Salve, esattamente un mese e un giorno fa sono stata operata causa ptosi conseguente ad un forte dimagrimento. Mastopessi con incisione e T rovesciata ed inserimento retroghiandolare di protesi tonde polytech, 255 cc a sinistra e 220 a destra (per cercare di ridurre una preesistente asimmetria). Da tempo percepivo che il seno sinistro non procedeva come il destro, che era sempre un po' dolorante e bruciava un po', non esternamente. Quest'oggi mi sono resa conto che se alzo i seni il destro non ha problemi mentre il sinistro mi fa male perché ci sono come 3 "corde" che tirano sin da poco sopra le costole. Domani andrò a fare il controllo dalla chirurga, ma onestamente conoscendola temo sminuirà la cosa dicendo che è normale, e io questa cosa non me la sento normale affatto, anche perché duole. Cosa può essere? Aiuto.
non dovrebbe essere niente di preoccupante, ma occorre un controllo. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno sta descrivendo una forma infiammatoria vascolare detta sindrome di Mondor. Le passerà anche se non velocemente.
Cordiali saluti
Buongiorno sigra Ghidi, le "corde" che avverte sull'emicostato possono essere espressione di una flebite superficiale che interessa le vene del torace, flebite di Mondor, si risolve applicando es Arnica.
Salve, trattasi di sindrome di Mondor ( infiammazione dei vasi linfatici e venosi che drenano la zona della cicatrice); passerà! un saluto
Tranquilla! E' una sindrome comune dopo l'intervento e regredisce da sola
sembra una sindrome di Mondor, una flebite curabile senza particolari problemi o preoccupazioni.
Buongiorno è una infiammazione di piccoli vasi linfatici. Non poi così rara. . Si risolve con antinfiammatori e un po’ di pazienza.
Cordiali saluti dr Massimo Re
Buongiorno
e’ una rara ma curabilissima complicanza che prende il nome di Sindrome di Mondor.
In pratica vi è una infiammazione, ingorgo, di alcuni vasi linfatici che con adeguata terapia antinfiammatoria viene risolta.
Stia tranquilla.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.