Buongiorno. A breve vorrei sottopormi ad un intervento di mastopessi, in quanto il mio seno è alquanto cadente, ma non così svuotato, con una buona componente ghiandolare. Ho sempre pensato, erroneamente, che in questo intervento il volume del seno rimanesse invariato ed invece il chirurgo mi ha detto che normalmente si perde una taglia. Dopo un dimagrimento il mio volume è diminuito e, sebbene abbia comunque una terza/quarta utilizzo reggiseni sempre un po’ imbottiti che danno una forma migliore al seno, anche perché ho un costato abbastanza “prominente” e in tal modo nascondo un po’ le costole. Inoltre ho il seno destro un po’ più piccolo del sinistro…perciò togliendo pure una taglia ho paura che rimarrei delusa. Detto ciò vi chiedo un parere: so che passare da una terza ad una quarta, cioè recuperare il volume che perderei con l’intervento è fattibile con l’uso di protesi, che nel mio caso sarebbero “piccole”, ma ci sono molti rischi aggiuntivi? Voi consigliereste di ottenere il volume desiderato o di accontentarsi in quanto i rischi sono superiori rispetto ai benefici? E se optaste per le protesi, sarebbero impiantate sottomuscolo, retroghiandolare o dual plane? Cordiali saluti
Senza protesi si mantiene il volume attuale
Se avesse gravidanze future o dimagrimenti il risultato potrebbe cambiare, ma non vi è differenza rispetto alla protesi, anche in quel caso il risultato potrebbe cambiare.
Se fa palestra per la mastopessi non ci sono problemi, non aiuta ne danneggia
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo PLastico EBOPRAS
Calabria
Concordo con i colleghi che basta allargare la tasca verso il basso.
Basterebbe solo un allargamento della tasca verso il basso e non è necessario cambiare la protesi.
Dr. Francesco Aji - Vicenza
normalmente basta allargare la tasca verso il basso e non si cambia la protesi. Dr.Peroni Ranchet
Spesso bassa soltanto allargare la tasca protesica verso il basso. Si può associare una capsulorrafia superiore ma non è necessaria al 100% perchè la gravità e la fascia protesi potrebbero bastare.
Per quanto riguarda il vambio protesi se il volume (dentro il reggiseno) delle due mammelle è uguale non è necessario che si cambi la protesi ma si può semplicemente riallocare.
Ovviamente questi sono opinioni generiche senza vsitarla e il suo chirurgo ha molte info in più per indirizzare il suo giudizio
Cordialmente
Dr. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
SI FACCIA VEDERE E NE PARLI COL CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Venga a Roma! Le costerà 6000 euro
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
necessita una visita per valutare bene, ma entrambi le cose si possono fare
E' impossibile darle un'indicazione corretta senza poter eseguire una visita diretta..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Impossibile darle un consiglio mirato senza visitarla... la durata dell'intervento in entrame i casi non è eterna, ler protesi possono rompersi o andare in contro a contrattura capsulare, la ptosi della ghiandola ripresentarsi... quindi tutto dipende da tecnica, tessuti e tempo.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
CAlabria
dipende dalle sua condizioni e dalle sue scelte: tutte e due le cose sono fattibili. Dr:Peroni Ranchet
Ciao, mi sono operata a giugno per una mastopessi più protesi. Dopo 3 mesi, ho già un cedimento di tessuti sul seno, ma è normale? Il chirurgo mi ha detto che a dicembre mi fa il ritocco, secondo me mi ha messo una protesi 320 che, secondo me, è piccola.
senza conoscere la situazione di partenza non si può dire nulla. il volume protesico non c'entra, anzi.... più grossa la protesi maggiore la ptosi.
è stata fatta una round block, forse è da rivedere la tecnica chirurgica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.