Ho eseguito una mastopessi con protesi 500 cc Mentor tonde sottoghiandolari. Sono stata operata il 16/11, esattamente 8 giorni fa e ho visto che il mio seno è quadrato. È normale? Sono in ansia.
E normale che il seno dopo una mastopessi assuma una forma innaturale. Si assesterà da solo
Buon pomeriggio, probabilmente a mio parere sarebbe stato meglio inserire delle protesi Motiva ergonomiche per una Mastopessi. In ogni caso aspetti qualche altra settimane, dopo solo 8 giorni è ancora troppo presto per poter vedere la forma finale del seno, in quanto deve ancora assestarsi bene, sgonfiare e naturalizzarsi.
Cordialità,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile signora,
la presenza di un profilo mammario alterato dopo un intervento del genere potrebbe essere causato da uno scarso rimodellamento della cute e della ghiandola mammaria. Che tipo di tecnica è stata utilizzata per effettuare il risollevamento?
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentile paziente,
Dovrà attendere qualche mese per avere un seno naturale.
È assolutamente normale. Non si preoccupi, tra qualche settimana tutto tornerà a posto.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
Salve, mi scusi ma Pessi con 500 cc retroghiandola sono un azzardo, mi perdoni la schiettezza, con un peso così elevato, senza sostegno muscolare, la mammella tenderà a scendere presto. Molto meglio una dual plane in questi casi a mio modestissimo avviso. Per le forma "quadrata" può dipendere da un fisiologico assestamento (quindi deve aspettare), oppure essere legato alla tecnica praticata.
Un cordiale saluto.
è troppo prestasse ha fatto un RB periareolare la forma è un po' a pomodoro, poi si assestera'
saluti
nicola catania
A otto giorni è tutto normale stia tranquilla.
Normalissimo, tranquilla
tranquilla, dopo 8 giorni è tutto ancora in assestamento. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, una settimana fa mi sono sottoposta ad una Mastopessi con inserimento di protesi a goccia 320 cc, partendo da una seconda normale. So che è passato davvero poco tempo, ma penso che la misura finale potrebbe essere troppo grande! Dovrei ottenere una quarta in teoria, ma in questo momento il seno sembra davvero esagerato. Di quanto diminuirà il volume con il passare del gonfiore?
Troppo presto per trarre conclusioni nonché non potendola vedere non si può dire niente. Il chirurgo avrà calcolato il valore protesico seguendo precisi parametri. Avrà il seno che desidera sicuramente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.