Buongiorno, 20 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi polytech 320 cc. Ad oggi ho ancora dolore al seno sinistro e lo avverto nella parte posteriore della protesi e alla base del petto, soprattutto da sdraiata. Poi sono anche differenti, come forma di seno, di capezzolo. Allego sotto foto fatta questa mattina. Sono molto preoccupata, sia per il dolore, sia per il risultato finale, so che ci vuole tempo, ma ho il pensiero che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Le mie preoccupazioni sono fondate o sto esagerando e mi devo solo dare tempo? Grazie a chi mi risponderà!
Gentile signora,
stia tranquilla, la maggior parte dei segni, ad esempio le grinze e le piccole pieghe intorno alla cicatrice che vede adesso, scompariranno con il passare del tempo. Tenga presente che una lieve asimmetria è sempre presente sia prima che dopo l'intervento e che comunque, se dovesse accentuarsi troppo, è sempre possibile effettuare un ritocco. Per quanto riguarda il dolore è probabile che derivi da un'infiammazione delle terminazioni nervose del lato colpito. Occorre solo avere pazienza e si risolverà col tempo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno purtroppo non vedo la foto allegata, in ogni caso venti giorni per un intervento di pessi con protesi sono molto pochi.
Nella guarigione nessun organo pari va in uguale modo e può essere più gonfia da un lato o più dolorante rispetto all’altro lato.
La grandezza e il posizionamento di Areola e Capezzolo invece dovrebbero essere prefissate dal disegno iniziale pre intervento.
Salvo contrattempi in fase operatoria le altezze di Areola e Capezzolo e le loro dimensioni devono risultare uguali o simili al termine.
la foto evidenzia solo una piccola differenza, ma comunque deve aspettare almeno sei mesi per valutare un'eventuale correzione. dr.Peroni Ranchet
è troppo presto, comunque se ha questi dubbi li vada a chiarire con chi l'ha operata
saluti
nicola catania
Il suo seno cambierà molto nei prossimi mesi, per cui dovrà avere pazienza. Per ogni dubbio continui a confrontarsi col chirurgo che l'ha operata
Buongiorno, 20 giorni sono molto pochi per esprimere giudizi finali. In ogni caso per qualsiasi chiarimento riguardo al decorso deve rivolgersi al medico che l'ha operata. Cordiali saluti.
Per rispondere alla sua richiesta deve sottoporsi ad una visita medica specialistica o a un videoconsulto
Deve avere pazienza ed aspettare la normale guarigione
salve, dalle foto non emerge alcun problema rilevante., le mammelle si assesteranno nei prossimi 2-.3 mesi, stia serena.
Un cordiale saluto
Buon pomeriggio,
Il risultato cambierà durante i primi mesi. Per i dolori consulti il collega che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.