3 mesi fa circa, ho subito un intervento di mastopessi con protesi motiva sottomuscolari con tecnica round block e dual plane. A causa di una mia postura "storta" e tutta concentrata sul lato sinistro, la protesi si è leggermente spostata all'interno. Dopo qualche ora, e dopo averci dormito e aver fatto un controllo dal mio chirurgo, era tutto apposto e la protesi era al suo posto. l'unica cosa ho notato che il seno sinistro, a mio parere, è leggermente più piccolo guardandolo di profilo, ma non so se effettivamente lo era da prima e lo noto solo adesso. Dopo quello che mi è successo, a distanza di 5 giorni, da distesa, sento come tirare sopra il seno sinistro e un indolenzimento dietro la scapola e fastidio se dormo sul lato sinistro, sono un po preoccupata.
Non è chiaro il suo problema. Si faccia visitare
È molto confusa nel descrivere la situazione. . Non è possibile esserle di aiuto.
Occorrerebbe capire bene i rapporti della ghiandola con il muscolo pettorale e capire quanto il chirurgo abbia sganciato il muscolo. La sua posturalità ricorrente con il carico protesico e l'indebolimento pettorale, possono averle determinato quest'algia riflessa. Sulla discrepanza volumetrica, se ha messo protesi uguali su un seno uguale, dovrebbero essere ancora uguali, sempre che non vista l'avvisaglia di un'esordiente contrattura, che giustificherebbe dimensioni e dolore.
È tutto un po' confuso, torni dal Suo chirurgo.
Gentilissima, tre mesi sono ancora troppo pochi per preoccuparsi delle piccole asimmetrie ci sono ancora troppi fattori che le possono causare come ad esempio l'edema post intervento non ancora riassorbito del tutto.
Riguardo al dolore può essere solo una cattiva postura che ha tenuto in questi mesi, per cui non si preoccupi prenda appena possibile un appuntamento anche con il suo chirurgo che la saprà rassicurare.
Buongiorno si tratta di una sintomatologia verosimilmente connessa ai normali processi di stabilizzazione delle protesi faccia comunque un controllo dal suo chirurgo per valutare l’assunzione di un antinfiammatorio, per quel che riguarda l’asimmetria probabilmente era presente anche prima dell’intervento è visibile nelle foto pre operatorie, cordiali saluti Dr Malloggi
descrizione che non permette una valutazione: occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Tutto è nella norma, l’ assestamento delle protesi richiede il suo tempo, a volte anche fino ad un anno. Le asimmetrie ci sono anche prima dell’intervento ma non si notano in quanto cresciamo assieme con loro, una volta fatto l’intervento l’attenzione della zona è maggiore e iniziamo a notarle anche noi.
Per i leggeri dolori può prendere anche un antidolorifico al bisogno.
Dr.ssa Stelian
Piccole differenze si esaltano dopo la mastoplastica per la maggiore attenzione che si pone. Per il resto deve attendere l’addestramento o fare un controllo
L’unico confronto per i suoi dubbi è con il suo chirurgo.
Se c'era una asimmetria anche prima dell'intervento, questa è rimasta. Si faccia comunque controllare dal chirurgo che l'ha operata
salve Signora, faccia un controllo dal Suo chirurgo; in linea generale ancora le protesi devono assestarsi e se vi fossero state delle asimmetrie preoperatorie lievi, queste resteranno anche nel post op.
Un cordiale saluto, ed eviti di dormire di fianco!
dalla sua descrizione e dalle tempistiche non si capisce nulla di preciso. vada a visita dal chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.