Buongiorno a tutti, ho fatto la mastopessi il 1 settembre, e ad oggi ho ancora i punti nell’intersezione così. Il chirurgo mi ha controllata ed ha detto che è normale, poiché sta ancora fuoriuscendo del siero/grasso, e fin quando la ferita sarà umida il punto non si potrà chiudere. Nel frattempo mi ha detto di curarlo con betadine e mercurio cromo e garze sterili. Secondo voi è normale? Posso guidare nel frattempo? O mi conviene stare ancora a riposo? Ci tengo a specificare che non fumo e davvero non ho fatto nessuno sforzo, anzi addirittura durante tutto questo periodo, mi sono trasferita da mia madre per evitare quanti meno sforzi possibili. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
Può succedere. La mastopessi ( a maggior ragione se con riduzione) può dar luogo ad accumulo di siero e a steatonecrosi, semplificando : "liquefazione" del grasso mobilizzato durante l'intervento. Questo grasso liquefatto tende a farsi strada all'esterno , rallentando la guarigione. Salvo aggravamenti , le prescrizioni del suo Chirurgo sono corrette. Segua quello che dice.
Eviterei di guidare finchè la situazione non rientra.
Vada dal chirurgo almeno 2 volte a settimana.
Cordiali saluti. Prof. Gianluca Tilesi - Roma
si faccia seguire bene dal suo chirurgo e continui con le medicazioni. ci vorrà un po' di pazienza per la risoluzione
Buongiorno,
purtroppo l'intersezione è un punto critico e quello che le è successo può capitare, segua i consigli che il suo chirurgo le ha dato e vedrà che a breve guarirà.
Consiglio di applicare Mebo ointment un paio di volte al giorno per una buona protezione e guarigione della ferita.
segua le indicazioni del suo chirurgo che l'ha vista
saluti
nicola catania
c'è una sofferenza e bisogna medicarla fino a guarigione, controllando che non ci sia un'infezione interna, oltre alla necrosi adiposa. Dr. Peroni Ranchet
È un evento che può succedere e che, dopo essersi assicurati che non uscirà più alcun tipo di materiale, avrà forse la necessità di una revisione chirurgica. Per ora deve tenere pulita e controllata la parte come consigliato dal suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.