Buonasera, ho effettuato 1 mese fa una mastopessi con protesi 300 rotonde sotto muscolo polytech. Volevo sapere se una dieta chetogenica per perdere 4/5 kg potrebbe rovinare il risultato o creare deformazioni? Grazie.
ovviamente ogni dimagramento comporta una riduzione del volume del seno e di conseguenza una caduta dello stesso. dr. Peroni Ranchet
Direi proprio di sì, un dimagrimento può ridurre la tonicità della pelle, il che il seno può risultare più svuotato e più sceso. È sempre consigliato prima dimagrire e solo dopo fare la mastopessi, salvo i particolari casi.
Resto a disposizione, Dr.ssa Stelian
Una oscillazione di pochi kg é fisiologica e non determina grosse alterazioni estetiche, ma a partire da 4-5 kg circa in su (sia persi che acquisiti) il seno potrebbe certamente modificarsi. É bene eseguire qualsiasi intervento di chirurgia plastica solo al termine di diete e comunque a peso “definitivo” e stabile
Buongiorno Lodovica,
ovviamente un calo ponderale potrebbe ridurre il volume residuo della componente adiposa della mammella; da valutare prima il volume adiposo per poter fare una previsione.
Si, la dieta drastica può compromettere il risultato di una mastopessi. Attenda 12 mesi.
Saluti
Buongiorno Lodovica, la mammella è costituita da tessuto ghiandolare e adiposo. Un calo ponderale di almeno 5 kg non potrà non coinvolgere anche la componente adiposa della mammella, in che termini è però impossibile valutarlo a priori. Può quindi aspettarsi una certa riduzione del volume e del tono complessivo del seno, in che misura non si può ora dire.
sicuramente se perde peso cambia il risultato
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.