Tra fine agosto ed inizio settembre dovrò sottopormi ad una mastopessi semplice senza protesi. L operazione con cicatrici a t inversa dovrebbe durare circa un'ora e mezza dice il chirurgo, con anestesia locale e sedazione, in un regime di day surgey (credo si scriva così, cioè operata la matt e dimessa il pomeriggio). Mi verranno messi dei drenaggi da tenere sotto controllo periodicamente; al chirurgo manderò foto ogni tot di ore, per valutare quando toglierli insieme. Ora mi chiedo: che movimenti potrò fare e non con le braccia? Essendo il mio lavoro fatto esclusivamente con le braccia mi chiedevo quanto tempo dovrò stare ferma? Ho letto di persone che non hanno staccato il gomito dal busto per 20 gg.... mi dite voi quali e quando tipi di movimenti posso fare senza avere problemi?
Salve, il suo chirurgo le potrà fornire le indicazioni precise che si basano sulla sua personale esperienza. Se fosse una mia paziente le direi che per 30 giorni i movimenti bruschi con le braccia così come sollevare pesi non vanno bene; muovere le braccia sì, può farlo già dopo 2-3 giorni. Nella pessi senza protesi non ha rischi elevati, se vi fossero anche le protesi il discorso cambia assai.
Saluti
Gentile paziente,
chiarisca ogni dubbio col suo chirurgo prima di pianificare l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora lo chieda al suo chirurgo.
Gentilissima,
non condivido le sue preoccupezioni, ma perchè non lo chiede al suo chirurgo?
Cordiali saluti dr.Peroni ranchet
MI SCUSI,SE HA TUTTI QUESTI DUBBI,NE PARLI CON L'OPERATORE PRIMA DI SOTTOPORSI AD INTERVENTO.
SALUTI
NICOLA CATANIA
Signora io chiederei al chirurgo che la opera. Ogni chirurgo ha le sue preferenze
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.