Tra fine agosto e inizio settembre dovrò sottopormi ad una mastopessi semplice senza protesi, sto aspettando solo una chiamata per fissare la data. Ora la mia domanda è: prendo pillola anticoncezionale da moltissimi anni, anche ho cambiato varie marche. L'ultima che prendo da due anni oramai è Cerazette, data alle fumatrici, essendo una di loro. Ok, farò di tutto per non fumare un mese prima ed uno dopo, ma per la pillola? Leggendo su Internet si parla anche per essa di un mese di stop prima e dopo.....il mio chirurgia ha detto dapprima dieci giorni, poi, consultandosi con una collega ginecologa ha detto che non è necessario che io la blocchi.....È davvero ininfluente? Come anestesia abbiamo optato per una locale con sedazione, non so se le due cose siano collegate.... io non vorrei sospenderla solo perché il mio corpo reagisce malissimo ai cambiamenti ormani, ne ho vissute parecchie tra emicranie fortissime, perdite di capelli a ciocche e svenimenti vari.....che poi si calma tutto in due mesi.... cerco un consiglio. Grazie mille
Gentile paziente,
ci sentiamo di tranquillizzarla: quasi sempre per questi interventi non è richiesta la sospensione della terapia anticoncezionale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non è necessario sospendere la pillola
Concordo con i colleghi .
Gentile signora,
stia tranquilla, non è strettamente indispensabile sospendere la terapia per sottoporsi a questo tipo di intervento.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Buongiorno,
non è necessario interrompere la pillola anticoncezionale.
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
non c'è bisogno che lei interrompa la sua terapia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile Mary non è necessario interrompere la terapia.
Gent.Mary,
non c'è alcuna necessità di interrrompere.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.