Salve! Desideravo fare un tatuaggio sullo sterno sotto al seno (allego foto di esempio Tattoo)ma è mia intenzione anche più in là fare un intervento di mastopessi per lo svuotamento al seno dopo due gravidanze e dieta. Posso fare il tatuaggio prima dell'intervento o la zona trattata con la mastopessi può modificare la parte?
Gentile Elisa,
se il tatuaggio si trova a ridosso della cute in corrispondenza della regione mammaria, allora potrebbe accadere. Tuttavia occorre una valutazione diretta per poterle rispondere al meglio.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Può succedere.
Gent.Elisa,
è probabile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno
se il suo tattoo è sullo sterno no, se invece si estende sulla pelle dei seni può venire " distorto".
Dott Salvatore Marrocco
Padova
manca la foto e per il tatoo le consiglio di aspettare.
non c'è la foto...
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.ma Signora,
a mio parere sarebbe opportuno attendere di eseguire l'intervento di mastopessi prima di procedere al tatuaggio. Da un lato può, in questo modo, decidere la posizione migliore per il disegno che desidera, in quanto i tessuti subiscono degli spostamenti a seguito dell' intervento; dall' altro lato, in questo modo potrebbe anche pensare di camuffare le cicatrici residue.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Susanna Pluchino
Gent.ma Manu
Come già consigliato, è molto importante attendere poiché un intervento di mastopessi andrà a modificare la posizione delle sue mammelle. Infatti, spesso, si osserva il cambiamento di posizione di nei ed altre neoformazioni eventualmente presenti sulla cute delle mammelle.
Saluti
Francesco Lino
Per il Tatoo conviene aspettare la mastopessi perche' potrebbe coprire eventuali cicatrici venute male
A parte che la foto non si apre, ma possibile che non possa aspettare di aver fatto l'intervento prima di tatuarsi?
Gent.Manu,
manca la foto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.