Mastopessi - ematoma e sanguinamento intorno al capezzolo

Giovyannina
21 ago 2023 · Ultima risposta: 28 ago 2023

Buongiorno. Giorno 4/08 mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi (non so che tipo di protesi perché non ho ricevuto il certificato, lo chiederò alla prossima visita, perché immagino che debba esserne in possesso). Giorno 10/08 ho fatto la prima visita, mi sono state tolte le bende ed è presente un ematoma, che mi è stato detto che devo aspettare che si riassorba. So che ci vogliono molti mesi prima che le protesi si stabilizzino, ma l'ematoma non è cambiato in nessun modo sotto il punto di vista del gonfiore (il dolore è però un po' diminuito) e noto i seni molto diversi tra loro e non so se questo può dipendere dall'ematoma. Inoltre, da ieri sera il contorno del capezzolo dello stesso seno dell'ematoma sembra peggiorare: si è staccata una crosticina ed esce del sangue ed è possibile vedere il punto sotto pelle. Sento del bruciore proprio nel punto in cui si è staccata la pellicina e anche in altre parti dove ci sono le croste sembrerebbe esserci del "liquidino". Volevo chiedere se è un decorso post operatorio regolare o se invece è necessario fare qualcosa. Mi è stato detto di fare diverse docce con un detergente a base di olio di borragine ed applicare una crema sul seno, lontano dalle cicatrici, dopo la doccia. Ne faccio almeno 3 al giorno. Vi ringrazio.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

E’ passato poco tempo dal suo intervento e il riassorbimento dell’ ematoma, e quindi la stabilizzazione del risultato, richiedono tempo.
Faccia controlli regolari affidandosi al suo chirurgo.

3 sedi di Ravenna, Rimini...

le consiglierei di farsi vedere
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Buongiorno. Le consiglio di avere pazienza. Si devono assestare. Vedo una forte reazione ai fili si sutura. Le crosticine le tratti con impacchi di fisiologica sterile di 15 minuti. Disinfetti con un leggero disinfettante tipo Bialcol. Qualche punto se viene rigettato lo farà togliere da chi la ha operata. Cordialmente Dott. Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, innanzitutto farei un tampone della ferita per escludere una contaminazione batterica e quindi un'infezione sottostante all'ematoma.
Escluso il fenomeno infettivo le suggerisco di massaggiare l'area dura almeno 2 volte al giorno e appena possibile a settembre fare un'ecografia.
Se il fenomeno non si autolimita entro dicembre va fatta risonanza.
Cordiali saluti.

3 sedi di Catania, Pescara, Roma...

Dalla sua descrizione sembra un decorso normale. Questi piccoli ematomi a volte si formano e lentamente si riassorbono spontaneamente. Segua le indicazioni del suo chirurgo e vedrà maturare le cose.

4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...

Buongiorno
effettivamente i seni sembrano di diverso volume e in più quello che le è stato detto avere un ematoma è addirittura più piccolo. Comunque aspetti almeno 3/4 mesi per un risultato definitivo e nel frattempo si faccia medicare le cicatrici periareolari.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 24 apr 2023
Mastoplastica additiva
3 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2024
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: Oggi
Mastopessi
84 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2018
Mastopessi
4 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2024
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 14 nov 2019
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 17 giu 2023
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2024
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2023
Mastopessi
4 Risposte, Ultima risposta: 23 gen 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente