Mastopessi con protesi fatta un mese fa, seno gonfio, arrossato, caldo, febbre e buco grande che perde sangue e pus cosa fare?
Rimuovere urgentemente la protesi,terapia antibiotica ed attendere
Il chirurgo deve medicare la ferita almeno ogni 48-72 ore per non fare infettare le protesi. Se non lo ha già fatto va fatto un tampone della ferita per individuare il batterio coinvolto e cominciare una terapia antibiotica mirata. Una volta eradicata l'infezione, la ferita guarirà lasciando una cicatrice che dopo 1 anno potrà essere ritoccata.
Buona fortuna.
Buongiorno Signora purtroppo in questo momento l’unica soluzione è rimuovere la protesi e fare disinfiammare la tasca per diversi mesi.
Praticare una terapia antibiotica ed un lavaggio adeguato intraoperatorio.
Mi spiace ma con un tramite cutaneo non si può fare altro.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Vada da chi L ha operata subito !
Si rivolga al più presto al suo chirurgo per evitare che l'infezioni si aggravi. Saluti
salve, deve farsi vedere dal suo chirurgo con rapidità.
saluti
Si rivolga immediatamente al medico che l'ha operata in quanto potrebbe trattarsi di una infezione
Se la situazione non migliora con le terapie dovrà rimuovere la protesi, fare un esame colturale e terapia mirata. Dopo qualche mese potrà reinserire la protesi.
Ahimé! Chiaramente si è infettata la protesi e in questo caso è indispensabile rimuovere la protesi, bonificare l'infezione e aspettare qualche mese prima di pensare ad inserire una nuova protesi.....Le consiglio di affrettarsi, perché l'infezione potrebbe diffondersi e provocare una sepsi!
è una situazione da risolvere: se le cure non hanno effetto dovrà rimuovere le protesi. Dr.Peroni Ranchet
Deve contattare al più presto il suo chirurgo e seguirne le indicazioni. Dovrà fare una terapia opportuna e forse rimuovere temporaneamente la protesi
Senta il suo chirurgo, quasi certamente dovrà tornare ad assumere antibiotico e applicare connettivina plus su suture
Senta il suo chirurgo, quasi certamente dovrà tornare ad assumere antibiotico e applicare connettivina plus su suture
Molto probabilmente dovrà rimuovere le protesi per almeno 4 mesi, e una volta guarita dall’infezione rimetterle. Contatti il suo chirurgo.
deve contattare il suo chirurgo per le cure del caso
deve rivolgersi a chi le ha fatto l'intervento e farsi togliere le protesi e rimanere senza per alcuni mesi e fare un tampone del pus
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.