Mastopessi post stimolazione ovarica

Myl
Beauty Influencer
25 mar 2022 · Ultima risposta: 30 mar 2022

Gentili dottori, devo fare una mastopessi con protesi e ho fatto i controlli prescritti, vi scrivo sotto i risultati delle mie ecografie al seno, puntualizzando che nel 2021 ho fatto delle stimolazioni ovariche e le eco sono di prima, durante e dopo. Il dubbio che mi assale e che mi ha spinto a cercare su internet delle risposte è se sia il caso di spostare l’intervento o se secondo voi posso procedere tranquillamente. Il mio seno presenta sempre una leggera ptosi, a detta del chirurgo 2/3 cm, che vorrei risolvere ma dopo le stimolazioni essendo più pieno anche se sempre sceso, mi chiedo se devo aspettare ancora, sono passati più di 7 mesi dall'ultima stimolazione che ho fatto. Non vorrei che l'intervento fosse nullo visto che il mio seno per ora è più pieno o forse converrebbe inserire una protesi (preferirei ergonomica perché voglio un risultato naturale) un po’ più grande? Voi cosa mi consigliate? Naturalmente in sede di visita pre operatoria chiederò al prof. ma gradirei un vostro parere visto che ancora deve passare del tempo, grazie a chi mi risponderà. Dalle ricerche che ho fatto, avendolo visto operare in svariati interventi in tv, credo di affidarmi in ottime mani, se vorreste darmi anche un parere a riguardo ve ne sarei grata. Ecografia mammaria bilaterale Cute e sottocute nella norma. Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali. Non noduli patologici apprezzabili Non ectasie duttali. Regioni areolari indenni. Cavi ascellari: Liberi NB Controllo a 6 mesi. Ecografia mammaria bilaterale Cute e sottocute nella norma. Tessuto ghiandolare con note di mastopatia fibroadenosica bilaterali. Non noduli patologici apprezzabili. Non ectasie duttali Regioni areolari indenni. Cavi ascellari: Linfonodo lievemente ipertrofico a sn cm 1, 0 dl con caratteristiche tipiche. Controllo a 6 mesi. Ecografia mammaria bilaterale Esame ecotomografico effettuato con sonda lineare ad alta frequenza (12 MHz). Addensamenti ghiandolari più evidenti ai quadranti supero-esterni bilaterali. Non si rilevano lesioni spazio-occupanti ad entrambe le ghiandole. Linfonodo al cavo ascellare destro (diam. circa 15 mm) e sinistro (diam.14 mm), ambedue con centro iperecogeno, come da aspetto reattivo. Radiografia del torace di routine, Non lesioni ilo-pleuro-parenchimali in atto. Emidiaframmi normoarcuati con seni costofrenici liberi: ai limiti massimi della norma.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà Quasi dimenticavo, le protesi politech Microthane che voi sappiate vengono fatte ergonomiche o solamente anatomica? Scusate se mi sono dilungata.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve
Le Politech sono anatomiche ( o tonde); le ergonomiche sono soltanto quelle della ditta Motiva.
Per il resto delle sue domande non vedo particolari problemi.
Un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno dunque la risposta non è proprio semplicissima.
Direi che dopo stimolazione sia in genere necessario attendere un ritorno del suo tessuto mammario nelle condizioni di normalità precedenti.
Le protesi cosiddette anatomiche sono quelle per intenderci fatte "a goccia" con il polo inferiore prominente e il superiore appiattito.
Le protesi Ergonomix di Motiva hanno un gel che le rende più naturali nei movimenti del corpo.
Consideri inoltre che più saranno grandi le protesi che verranno inserite più tenderanno a scendere nel tempo a causa della forza di gravità, questo è inevitabile.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini

Mi associo ai colleghi nel dirLe che non può pensare di sostituire la competenza del chirurgo che ha scelto con pareri on line.

Buongiorno non è possibile rispondere alla sua domanda senza effettuare una visita medica o un videoconsulto a distanza. se vuole chiami in segreteria e fissi il suo appuntamento

un consiglio: navighi meno su internet, perchè da profana serve solo a confondersi le idee. Si concentri solo sulla scelta del chirurgo. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

visto che ha scelto il chirurgo, ne parli con lui, è piu' corretto
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
4 Risposte, Ultima risposta: 10 giu 2024
Mastopessi
12 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2019
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 21 ott 2020
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 11 nov 2024
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2022
Mastoplastica additiva
16 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2020
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2020
Mastopessi
8 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2023
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2023
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente