Mastopessi prima o dopo l'impossibile perdita di peso?

Siil
18 lug 2023 · Ultima risposta: 25 lug 2023

Salve, Sono una ragazza di 27 anni alla quale è cresciuto velocemente il seno con la pubertà. La pelle, ahimè, non mi è venuta dietro.. soprattutto perché ho preso molto peso e perso in seguito. Ora mi ritrovo seni asimmetrici, con una ptosi accentuata e i capezzoli che puntano verso il basso. Vorrei sottopormi ad un lifting per provare ad accettare di più il mio aspetto. Di peso dovrei perderne altro, ma faccio fatica (ovaio policistico e insulino resistenza). È meglio aspettare di raggiungere l'obbiettivo per non rischiare di vanificare i risultati dell'intervento? Evitando l'uso di protesi si riuscirebbe a riequilibrare i due seni? Grazie mille a tutti 🥰

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, è sempre meglio arrivare all'intervento con un peso ideale, comunque se non riesce a perdere peso può operarsi evitando nei 6-12 mesi successivi di variare molto il peso corporeo.
Dalle foto vedo asimmetria e ptosi grave; può sottoporsi ad una mastopessi a T con riduzione della mammella più grande; le protesi a meno che non desideri un seno molto "pieno" nei poli superiori non sono indispensabili.
Un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno Silvia comprendo che sia facile dire di perdere ancora peso mentre come lei scrive non lo è niente. Non mi pare da protesi. Può ridurre la mammella più grande e fare una mastopessi simmetrizzando i due lati.
Cordiali saluti

se ha intenzione di perdere ancora peso è meglio aspettare, e anche senza protesi è possibile raggiungere una certa simmetria
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

deve raggiungere un peso stabile poi si capirà bene come procedere

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Sicuramente raggiungere il peso previsto è la cosa migliore, prima di un intervento di mastopessi, che può essere combinato con una riduzione del seno più grande. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentilissima le consiglio di eseguire l’intervento che sarà un motivo per aumentare la sua autostima. Poi vedrà sarà più facile anche dimagrire.
Cordiali saluti dott. Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Il mio consiglio è quello di operarsi raggiunto un peso il più possibile stabile. Riguardo la possibilità di evitare l’utilizzo degli impianti per simmetrizzare le due mammelle, sarebbe necessario visitarla o, almeno, poter valutare in prima battuta delle foto del suo torace.
Cordiali saluti
Dott. Reale

4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...

Per affrontare al meglio l'intervento sarebbe bene raggiungere il peso desiderato per poi mantenerlo nel tempo. Per capire se sarebbe possibile ottenere un buon risultato anche senza protesi è necessaria una visita diretta

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 20 mag 2020
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2020
Mastopessi
61 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2018
Riduzione stomaco
6 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2017
Addominoplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 27 set 2023
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2023
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 20 set 2023
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente