Dovrò togliere un iperplasia duttale atipica di circa 6 cm per 2/3 al quadrante superiore destro. Mi hanno proposto una mastopessi, temo anche riduttiva, sul seno sano, ovviamente per portarle in pari. Mi hanno già detto che a destra probabilmente perderò la sensibilità del capezzolo. Ora leggendo diversi interventi andati male ho una grande fifa, temo che il mio seno non lo accetterò più. Purtroppo non mi sono state date indicazioni sull’eventuale taglia, ma partendo da una 3/c temo proprio che diventerà una seconda. Potete aiutarmi? Vi ringrazio.
Gentile signora Fuji, bisogna valutare personalmente la sua situazione in modo da effettuare una anamnesi e un attento esame obiettivo per chiarire bene ogni aspetto clinico e ragguagliarla sui risultati e valutare il trattamento corretto.
Cordiali saluti
Dott. Dedola
Salve
Pensi alla salute e solo in seconda battuta allla taglia ed ala simmetria, questioni che potrà affrontare anche successivamente
In bocca al lupo
risolva il problema più importante per la sua salute, e una volta guarita definitivamente penserà al resto, auguri
saluti
nicola catania
Si sottoponga all’asportazione delle iperplasia atipica, Se le eseguono una mastopessi sarà sulle due mammelle e se quella dove toglieranno la formazione risultasse più piccola esiste la possibilità di integrarla con un lipofilling con il suo tessuto adiposo prelevato di solito dall’addome o dai fianchi.
Cordialmente
Dott Massimo Re
Gentile signora, è molto difficile prevedere la taglia che avrà il suo seno dopo l'intervento. Questo perché il chirurgo deciderà quanto tessuto rimuovere dalla mammella sana per renderlo il più simile possibile alla mammella controlaterale solo dopo aver rimosso l'iperplasia duttale atipica. Non faccia caso a quello che si legge a proposito degli interventi andati male e si fidi del suo chirurgo. Se non accetterà la nuova forma del suo seno, nulla toglie, in futuro, di effettuare altri interventi con finalità estetiche. Cordialmente
Dott Lorenzo Gasco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.