Ho effettuato a febbraio 2023 un intervento di mastopessi con protesi motiva 355 cc. Il risultato non mi ha soddisfatta in termini di grandezza in quanto mi sono ritrovata con un seno uguale a quello che avevo già però ovviamente più sodo mentre io l'avrei voluto più grande. Inoltre non ho cicatrizzato bene e specie sul lato destro ho cicatrici brutte da vedere. Il medico mi ha proposto una revisione delle cicatrici e nell'occasione gli ho chiesto un cambio protesi per avere un seno più grande. Quello che adesso chiedo è: come mai non ho cicatrizzato bene? Corro di nuovo il rischio di non cicatrizzare bene nonostante la revisione? Posso fare qualcosa? Grazie a chi mi risponderà.
Salve,
Senza una visione diretta è sempre difficile esprimere un parere. Chiarisca bene i suoi dubbi con il suo chirurgo . Saluti.
Dr. F. Aji
Ma come fa ad essere della stessa grandezza precedente l'intervento?
Non penso proprio che le protesi si siano sgonfiate(impossibile),è che lei le voleva solamente più grandi.
Gentile Maria in questi casi le consiglio di sentire il medico che l’ha operata e che conosce meglio il suo caso. Cordiali saluti. Dott. Tommaso Anniboletti Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Dirigente Medico Ospedaliero
per avere una buona cicatrice non ci deve essere tensione sulla stessa e tenerla compressa per 3 mesi
saluti
nicola catania
Gentile signora, sostituire le protesi con altre di maggiore volume è possibile, ma ricordi che un seno che pesa, inevitabilmente tende alla ptosi. La forza di gravità agisce sempre e comunque. La revisione delle cicatrici è possibile, anche se mi sembra prematura. In teoria la recidiva è possibile, anche se più difficile a verificarsi.
Buongiorno Maria bisognerebbe vedere le cicatrici per capire il problema. A volte può succedere e una revisione può migliorare il risultato finale.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.