Buonasera a tutti, circa 1 anno fa, mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con inserimento di protesi in sede retroghiandolare. Purtroppo il risultato non è minimamente vicino alle aspettative, per le dimensioni (è troppo grande), ma soprattutto per la forma. Il seno risulta ancora ptosico, e secondo il mio chirurgo, non era possibile ottenere un risultato migliore. Specifico che avevo un seno abbastanza svuotato, con pelle sottile e poco elastica, ma non era un seno grande (avevo una terza) e mi sembra assurdo aver speso dei soldi per ritrovarmi comunque con un seno sceso, con cicatrici ovunque (periareolare e a T) e peggiorato nella forma. Mi piacerebbe avere un parere medico e magari anche dei consigli. Vi ringrazio in anticipo.
senza vederla non c'è risposta. la recidiva di ptosi è un fenomeno che può avvenire.
Salve, dalla foto di profilo si possono capire 2 cose:
c'è una recidiva della ptosi, o meglio una ptosi della protesi mentre il capezzolo è all'altezza corretta;
la protesi ha sede retroghiandolare è ciò non va d'accordo con la sua magrezza e con la sottigliezza della pelle e del tessuto ghiandolare.
Per avere altre informazioni, serve necessariamente una visita.
Un miglioramento può ottenerlo con una nuova mastopessi, eventuale cambio protesi e, soprattutto, cambio piano di inserimento delle protesi, da retroghiandolare a retromusclare.
Saluti.
Salve dalla foto in profilo posso dirle che la protesi più che la ghiandola è scesa in basso e che la estrema sottigliezza della pelle rende il risultato poco gradevole.
serve : cambio piano per la protesi ( da retroghiandolare a retromuscolare); cambio protesi; nuova mastopessi.
a disposizione
saluti cordiali
occorre una visita per valutare la sua situazione, la qualità' della pelle e capire le sue aspettative e se è ancora ptosico occorre un intervento
saluti
nicola catania
Gentile signora,
è chiaro che per risolvere questo inestetismo sarà necessario eseguire un nuovo intervento di risollevamento utilizzando possibilmente degli impianti più piccoli e magari di peso minore come le protesi B-Lite. Sicuramente la recidiva a così breve distanza indica la presenza congenita di tessuti molto lassi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il retroghiandolare semplifica enormemente il lavoro del chirurgo, ma per la paziente è preludio di anni di insoddisfazione a seguire, lo dimostrano i suoi toni e la meticolosità con cui descrive il tutto.
L’impianto retroghiandolare può essere messo solo in ridottissimi casi, dove una già presente rappresentatività ghiandolare, un tono cutaneo brillante, un’età giovane e la scelta di un impianto minimo (200 gr Max) possono offrire grandi risultati, altrimenti è solo una pena perché la paziente si ritroverà nel giro di 2-3 anni con due palloni appesi al torace che sballonzano vicino all’ombellico.
per quel che si vede non sembra un brutto risultato. DR.Peroni Ranchet
Credo averle già risposto
Buongiorno, premettendo che l'intervento di mastopessi con protesi è sicuramente un intervento complesso, che associa le difficoltà tecniche, le possibili complicanze e i rischi di due interventi, bisognerebbe valutare con una visita e confrontare le foto pre e post. Inoltre un eventuale reintervento è sicuramente più complesso rispetto a un intervento sui tessuti non ancora operati.
Se i tessuti sono poco consistenti il risultato che si può ottenere non sarà mai un seno troppo alto. Servirebbe una visita diretta, ma dalla foto allegata pare che il capezzolo sia in linea col solco sotto mammario, quindi in giusta posizione
Salve a tutti vorrei avere dei pareri e magari se qualcuno per esperienza ha avuto un caso uguale al mio. 4 mesi fa ho effettuato una mastopessi con protesi full Motiva 375 cc dual plane con round block... domenica mattina dopo essermi alzata da letto, mi sono accorta che la protesi a mio parere aveva twistato... premetto che era successo anche la settimana prima... ma molto meno evidente ed è tornata da sola al suo posto. Ieri sono stata dal chirurgo e ha confermato il twistaggio... si era proprio capovolta. Secondo lui a seguito di questo piccolo "trauma "provocato la prima volta che si è spostata... si è formato un leggero edema... che favorendo la lubrificazione incide sul twist della protesi. Mi ha consigliato di reindossare il reggiseno post operatorio per 15 giorni giorno e notte... per far si che la protesi non si stressi ancora e che l'edema si riassorba. Ci rivedremo fra 15 giorni per valutare la situazione... pareri? consigli? Grazie a chi saprà rispondermi (ps... è normale dopo 4 mesi che si presenti un edema?)
Salve, la sua situazione è assai particolare; è possibile che la protesi si capovolga, in genere ciò accade se nei primi mesi, periodo in cui si forma la capsula periprotesica, si esegue accidentalmente un movimento brusco che imprime col pettorale una spinta alla protesi oppure se non si dorme supini; va valutata l'ampiezza della tasca periprotesica. Direi che deve seguire le indicazioni del suo medico.
saluti cordiali
Buonasera, Ho fatto 1 anno e mezzo fa un intervento di mastopessi perché dopo le 2 gravidanze il mio seno è cresciuto tanto aumentando anche la differenza tra i 2 seni.. avevo una seconda da un lato e una quarta quasi dall'altro. Dopo la visita di 1 anno il dottore mi ha detto di voler ancora intervenire perché c'è ancora una bella differenza sia di forma che di volume.. la mia paura più grande sono le cicatrici perché adesso sono diventate abbastanza chiare quasi nn si notano più.. ho da un seno cicatrice capezzolo e verticale e dall'altro capezzalo e cicatrice a T con un secondo intervento peggiorano? Ho anche 2 protesi ed ognuna di grandezza diversa! Grazie a chi risponderà
BISOGNEREBBE VISITARLA PER DARLE UN PARERE SERIO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buonasera dottore, mi chiamo Marianna e ho 34 anni. Ad agosto di quest'anno, quindi 4 mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Il mio seno ha sempre avuto un forma a pera e si è svuotato molto dopo due gravidanze. Da una misura seconda sono passata a quasi una quarta. Le mie protesi sono tonde con superficie ruvida. Oggi mi ritrovo un seno più pesante ma con la stessa forma di prima, perché il medico mi ha sconsigliato la mastopessi vista la giovane età , e con una protesigenza girata. Quale consiglio mi dareste? Grazie Marianna
Gent.Marianna,
poteva benissimo fare una matopessi con protesi con la tecnica Scarless, che le avrebbe accorciato il seno con la sola cicatrice periareolare. La protesi girata può essere rovesciata con una manovra esterna, se la tasca è grande, oppure solo con un intervento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.