Salve dottori, ho 50 anni e a breve dovrò sottopormi ad un intervento di mastopessi, (senza l’utilizzo di alcuna protesi), un semplice sollevamento del seno. Dopo aver fatto l’ecografia mammaria il mio chirurgo mi ha chiamata per informarmi del fatto che ho le ghiandole mammarie displasiche e che quindi è più probabile che esse possano formare cisti o tumori e mi ha chiesto se nella mia famiglia ci fossero stati casi di tumore al seno in quanto la displasia delle ghiandole mammarie dioende anche da un fattore ereditario. Vorrei sapere se secondo voi è il caso di effettuare l’intervento oppure no, il mio medico mi ha detto che in genere in questi casi asportano quanta più ghiandola possibile e la si sostituisce con una protesi, ma che considerato che non vorrei una protesi e il fatto che non ho alcun caso in famiglia e che l’ecografia mammaria è andata bene aveva pensato di ridurre il seno di una taglia in modo da avere meno tessuto displasico e quindi meno possibilità di sviluppare una qualcosa. Attendo una vostra opinione, vi ringrazio.
Buondì 🌞, l’intervento può essere eseguito normalmente e in seguito ti consiglio di effettuare i normali controlli per la prevenzione dei tumori al seno. Se non si applicano le protesi è ancora più semplice ad effettuare l’ecografia e soprattutto la mammografia. In più esistono dei test genetici per valutare eventuale rischio aumentato per il tumore del seno. 🙏🤗
L'intervento di mastopessi si può effettuare, con la tecnica che il chirurgo riterrà più opportuna per il suo caso. Farà in seguito regolari controlli ecografici
nessun problema. dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
può tranquillamente sottoporsi all'intervento e continuare ad effettuare i normali controlli annuali previsti per la prevenzione del carcinoma mammario.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Esiste un test genetico per capire quante probabilità ha di andare incontro ad un tumore del seno. Il materiale che viene ad essere tolto va fatto esaminare.
Gentile paziente;
può comunque effettuare intervento di mastopessi, fermo restando che i controlli periodici post intervento vanno eseguiti con regolarità.
Saluti
MDG
Studio Medico SCEB
Gentile paziente,
può comunque eseguire l'intervento di mastopessi senza protesi. Certo è che il tono del seno non sarà eccellente quanto quello che potrebbe raggiungere inserendo una protesi. Resta comunque inteso che i controlli e gli screening successivi devono essere comunque svolti.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Salve, può effettuare la pessi e continuare ad eseguire periodici esami delle mammelle.
Un saluto
Se lo desidera, faccia l’intervento di mastopessi, tenendosi comunque in futuro controllata con gli esami opportuni di screening
può fare l'intervento se lo desidera, senza protesi il tono sarà comunque scarso
Buongiorno. Se gli esami senologici sono negativi può effettuare l’Intervento. Esegua sempre i controlli annuali i von la scadenza che le hanno dato. Cordiali saluti
Molto probabilmente a settembre farò un' operazione di mastopessi senza protesi. Il chirurgo che è in cima alla mia scelta opera in una struttura privata dove non è presente la sala rianimazione per eventuale bisogno.... lui ha detto che non ne dovrei aver bisogno, cosa che ovviamente ci auguriamo tutti, e che se proprio dovesse andar male, abbiamo due strutture dove la stessa sala è presente e non crede che possano rifiutarsi di accogliermi.... ma se fosse occupata mi chiedo? Le cronache ci insegnano che qualsiasi operazione ha dei rischi.... meglio pagare di più ma indirizzarmi in un'altra struttura?
Gent.Mary,
devo informarla che nessuna struttura privata è dotata di tale servizio e in nessuna struttura pubblica si possono fare interventi di chirurgia con finalità estetiche.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.