Mastopessi senza protesi migliore?

Elga10
5 gen 2021 · Ultima risposta: 10 gen 2021

Salve, avrei una domanda, in seguito ad allattamento e gravidanza, il mio seno si é svuotato ed é sceso. Al momento porto una 4B ed ho avuto una visita con in chirurgo, che mi ha detto che preferisce fare una mastopessi senza protesi perchè ho una buona ghiandola, e che con protesi rischierei di trovarmi, nel giro di qualche mese, con un seno caduto ma più grande. Onestamente non sono convinta di queste dichiarazioni, anche perchè non ho un seno eccessivamente grande, ed ho paura poi di ritrovarmi con un seno troppo piccolo. La mia domanda è se è oggettivamente vero che in caso di mastopessi con protesi sia più probabile trovarsi dopo poco con un seno caduto ma più grande, o al contrario, è preferibile inserire la protesi per dare sostegno? Grazie.

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve Elga,

Nell'intervento di mastopessi la protesi ha 2 finalità principali, aumentare il volume delle mammelle e del polo superiore.
La protesi non sostiene le mammelle.
In generale, la scelta di inserire o meno la protesi dipende dalla condizione specifica della paziente e dal risultato desiderato.
Per maggiori dettagli serve la visita.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

L'idea che le protesi sostengono la mammella non ha fondamento, soprattutto ora che abbiamo a disposizione quasi soltanto quelle microtesturizzate.
Il punto della scelta verte su un fattore, il volume del suo seno le piace? Se si, non deve mettere delle protesi ma fare solo una mastopessi, se lo vuole più grande allora deve mettere delle protesi.
Sicuramente il seno andrà incontro a una discesa nel tempo con o senza protesi ma è verosimile che il peso aggiuntivo della protesi, qualora non venga protetto da reggiseni contenitivi, possa accelerare la comparsa di ptosi.
Dr. Leonardo M. Ioppolo,
Chirurgo Plastico Ebopras,
Calabria.

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Dalla foto il suo caso sembra ideale per una mastopessi con protesi sottomuscolare. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

salve, dalle foto Le consiglierei una mastopessi con protesi inserita in gran parte dietro il muscolo pettorale; la tecnica più efficace di mastopessi in casi come il suo è quella che lascia una cicatrice periareolare e una verticale da ore 6 di areola a solco sottomammmario; la semplice round Block non è sufficiente, le mammelle appoggiano sul torace per più di 2 cm.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buonasera Elga,

tutto e il contrario di tutto si può fare in casi come il suo. Dipende dall'esperienza personale del chirurgo per abbinare mastopessi e protesi. Lei può fare una mastopessi soltanto, una pessi round-block o verticale questo dipende da molti elementi (non certo bastano le foto a distanza) associata a una protesi, oppure solo una "certa" protesi senza pessi. Io ascolto le pazienti e cerco di personalizzare gli obiettivi raggiungibili, ovvio che i risultati non saranno ugualmente raggiungibili con tutte e tre opzioni. Per sapere altro dovrebbe richiedere una visita.
Saluti,
Dott. Egidio Riggio

2 sedi di Milano, Palermo...

la posizione del capezzolo è abbastnza alta da poter fare solamente la mastoplastica additiva per ottenere sia il rialzo che il maggior volume, ma la protesi sarebbe da mettere sotto muscolo. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile signora, il volume del suo seno mi sembra sufficiente per darle un buon risultato. Se per lei va bene il volume che ha, può fare una mastopessi. Se invece vuole ingrandirlo ulteriormente, inserisce la protesi che aggiunge peso al peso della ghiandola, quindi potendo far recidivare la ptosi. Nel caso voglia mettere le protesi (che non sostengono, ma aumentano il peso), può prendere in considerazione le BLite che pesano il 30%in meno.

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Gentile paziente,
L'inserimento o meno della protesi dipende dalle sue aspettative estetiche finali. Il risultato finale del suo seno sarà dato dalla somma del volume della protesi + il volume attuale delle sue mammelle. Quindi l'aggiunta o meno della protesi sarà dettata solo dai suoi gusti personali in fatto di forme

occorre una visita diretta e capire quali sono le sue aspettative
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Assolutamente la seconda opzione a patto, però, di inserire le protesi in posizione sottomuscolare.
Tuttavia, deve valutare attentamente l’entità dell’incremento volumetrico che desidera ricordando che il volume finale è la somma aritmetica del volume della protesi sommato al suo attuale volume (taglia)

2 sedi di Napoli, Salerno...

Con la sola mastopessi avrebbe un seno più alto, ma un po' più piccolo di quello attuale. Se vuole mantenere questo volume o incrementarlo, rendendo il seno anche di consistenza maggiore, oltre alla mastopessi si deve inserire una protesi, che non deve essere necessariamente grande, in modo da non pesare troppo sui tessuti soprastanti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Gentile sig.ra, è sempre difficile esprimere un giudizio senza una visita. Sarei d'accordo con il collega che l'ha visitata proponendole una mastopessi semplice. Chiaramente, se lei desiderasse anche aumentare il volume del seno, bisogna usare delle protesi, ma per ottenere un seno piacevole e sostenuto, nel suo caso, non sono strettamente necessarie.

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Il problema è se lei accetta o vuole un aumento oltre che un sollevamento del seno.
La protesi seppur piccola le darebbe un incremento di taglia e una tonicita’ del seno che non avrebbe se facesse solo la mastopessi.

da foto sembra una ottima candidata per una mastopessi con protesi. ovviamente fatto con le giuste tecniche chirurgiche. non usare la protesi le lascerebbe un seno più alto ma più moscio. per altre informazioni serve una visita

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
86 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Mastopessi
18 Risposte, Ultima risposta: 9 nov 2018
Mastopessi
12 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2021
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2023
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2024
Mastopessi
12 Risposte, Ultima risposta: 16 gen 2021
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 27 mar 2019
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2021
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2020
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente