Mastospessi, i risultati sono soddisfacenti?

Maria647
21 gen 2014 · Ultima risposta: 18 feb 2014

Sono una donna di 53 anni, vorrei sottopormi a un mastospessi, per il seno che è rilassato dopo gravidanze e diete. Sono frenata dai costi e dai risultati che ho visto non sono molto soddisfacenti come per altri interventi. Mi potete indicare costi e indicazioni sul l'intervento? Vi ringrazio anticipatamente.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve.
Comprendo il suo stato d'animo e penso che le convenga non sottoporsi all'intervento fino a che non è veramente convinta e pronta ad accettare comunque i rischi che ogni intervento chirurgico comporta. La mastopessi in particolare è un intervento molto delicato, le tecniche sono molteplici. Un consiglio: diffidi di professionisti che le consigliano risultati strepitosi senza cicatrici. I maghi non esistono in chirurgia plastica!! Talora (ma non sono tanti i casi) è possibile correggere una ptosi lieve mettendo una protesi e con una piccola cicatrice periareolare eventualmente estesa a tutta l'areola (cosidetta tecnica "round block). Non sono molto d'accordo sul fatto che le tecniche "nuove" prevedano cicatrici meno estese perchè l'estensione della cicatrice non dipende dal livello di aggiornamento del chirurgo o dalla sua abilità ma dall'entità della lassità cutanea e dalla posizione del complesso areola-capezzolo! Ho rioperato diverse pazienti che si sono sottoposte a mastoplastica sospensiva con tecnica round block e dopo alcuni mesi sono venute in studio con delle cicatrici slargate e di pessima qualità perchè il lifting cutaneo non era stato eseguito in maniera corretta: è una questione di vettori di forza di trazione per cui la tensione deve essere ridistribuita uniformemente e in più punti della cute del seno, non soltanto intorno all'areola altrimenti la cicatrice si slarga!! Molto meglio una tensione minima su una cicatrice un po' più estesa (verticale oltre c

Salve se è solo svuotato potrebbe ristrutturarlo con il lipo filling col suo stesso grasso, se il capezzolo è sceso più in basso del solco sotto il seno allora ancheil lifting sarebbe necessario . 3500-5500 €
Cordialità

I risultati sono molto validi in mani esperte. I costi si aggirano in media intorno ai 6500-7000 euro,escludendo alcune cliniche che hanno costi molto più elevati, fino a 13000-15000.

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Gent.ma le consiglio di effettuare una visita specialistica per valutare la situazione e capire esattamente il tipo di trattamento/mastopessi più idoneo al suo caso, poter discutere non solo del costo ma anche e soprattutto degli esiti cicatriziali e il postoperatorio che possono variare da tecnica a tecnica e da paziente a paziente. Inoltre durante la visita è possibile anche valutare se ci sia bisogno anche di un "supporto" mediante protesi mammaria o se sia sufficiente pensare ad una autoprotesi. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

la mastopessi è l'intervento piu' indicato per risolvere chirurgicamente le ptosi mammarie di grado elevato e con le moderne tecniche vengono minimizzate le cicatrici. I costi medi sono tra i 5 ed i 6 mila euro.

La mastopessi è l'intervento in grado di correggere la ptosi della mammella con buoni risultati. Le cicatrici, sempre presenti, variano a seconda della tecnica impiegata e del grado di ptosi. I prezzi variano a seconda del luogo di cura e procedure adottate pre e post operatorie e andrebbero discusse in sede di 1^ visita.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella
Direttore: dott. Franco Maniglia.

Cara Maria , normalmente il risultato della mastopessi è soddisfacente ; ovviamente dipende dall'abilita tecnica dell'operatore e da altre componenti . I prezzi sono quelli già espressi dai colleghi . Mi rendo conto che scegliere il chirurgo spesso è difficile , in fondo è un atto di fede....un consiglio potrebbe essere quello di consultare le associazioni di AICPE e SICPRE che sono le due più accreditate associazioni scientifiche di chirurghi plastici e visualizzare se il nome del professionista prescelto è nella lista .
Naturalmente anche al di fuori delle due associazioni ci possono essere ottimi professionisti, ma non è frequentissimo.
Un caro saluto
Prof Vincenzo Del Gaudio delgaudio&partners

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

L'intervento può essere eseguito in molti casi con buoni risultati utilizzando tecniche miste che tengano conto delle caratteristiche particolari della sua mammella quali grado di ptosi, dimensioni e riempimento. I costi oscillano tra i 5000 e i 6500 euro. Se vuole farsi un'idea di che tipo di risultati attendersi faccia una carrellata di foto sui vari siti internet.
Cordiali saluti, dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Salve, i costi medi di una mastopessi variano da 5000 a 7000 euro; un consiglio: oltre a guardare al prezzo, valuti attentamente il chirurgo che la opererà (esperienza, serietà, affidabilità, pre e post,...): tenga presente che spesso i prezzi bassi spesso nascondono brutte insidie e brutte sorprese.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

gentile maria,
costi e tecniche si discutono con i professionisti in sede di visita.
pensare di farlo in un forum la disorienterebbe. faccia 2-3 visite da specialisti in chirurgia plastica chiedendo di vedere dei casi clinici o di parlare con pazienti. di sicuro troverà anche numerosi colleghi che la informeranno gratuitamente e senza impegno.
rimango a disposizione.
cordiali saluti,
dr lapalorcia

4 sedi di Ferrara, Perugia, San Marino...

Buongiorno,
I risultati devono esser soddisfacenti cara signora! È un intervento tra l'altro eseguibile in anestesia locale con sedazione ed in regime di day Surgery ed assolutamente privo di dolore.. I costi in genere variano dai 5000 ai 7000 euro, in base alla clinica, alle protesi, ecc... Resto a sua disposizione. Buona giornata

Dott. Pierfrancesco Bove
4.9
(43)
Nocera Inferiore

Gent.Maria,
se il suo seno non è oltre la terza misura e ha una ghiandola consistente, la tecnica Scarless le darà un buon risultato con solo la cicatrice periareolare e senza gli inconvenienti da altri colleghi paventati.
Cordiali saluti. dr,peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Addominoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 9 gen 2023
Mastoplastica additiva
26 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2019
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 23 set 2022
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Otoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2021
Lifting viso
10 Risposte, Ultima risposta: 16 lug 2018
Rinoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2018
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente