Mi sono operata da 3 mesi, mastopessi con protesi sottoghoandolare, e il seno destro è infiammato e le cicatrici sembrano in rilievo e alcuni punti scuri, il chirurgo ha detto di aspettare e che a parte il fatto che si è cicatrizzata un po' male l'aureola non vede nulla. Io non sono tranquilla, vorrei un parere, ho paura si tratti di necrosi.
Buonasera non si tratta assolutamente di necrosi.
Attendo che la cicatrice si stabilizzi ed eventualmente potrà ritoccarla con il suo chirurgo
Cordiali saluti
Salve,
concordo con i colleghi, non è sicuramente una necrosi.
Una valutazione più corretta andrebbe fatta di persona, una foto potrebbe non rappresentare correttamente la situazione.
Segua le indicazioni del Dottore che ha eseguito l’intervento, eventualmente consulti un secondo parere.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Gentilissima,
non si tratta di necrosi ma di cicatrice non ancora matura. Provi a trattarla con specifiche pomate o cerotti al silicone.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Concordo con i colleghi, trattasi di cicatrici
Nessun segno di necrosi. Sono solo cicatrici
Gentile paziente,
non c'è alcun segno di necrosi. Le cicatrici sono ancora infiammate, le massaggi con una specifica crema elasticizzante e le protegga adeguatamente dall'esposizione ai raggi solari.
Si faccia seguire periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
SALVE ,
nessuna necrosi solo cicatrici ancora immature.
continui colle creme
saluti
Stia tranquilla, cominci a mettere cerotti al silicone.
Nessuna ncecrosi ma le cicatrici vanno trattate con pomate o cerotti al silicone
Non c’è necrosi.
Iniziale lieve iperattività della fase di guarigione e stabilizzazione della ferita.
Segua i consigli del collega
nessuna necrosi, solo cicatrice è ancora infiammata. Dr.Peroni Ranchet
Salve 5 mesi fa ho effettuato una mastopessi con cicatrice periareolare... ho fatto il controllo la settimana scorsa e andava tutto bene... stasera ho il capezzolo destro un po' dolorante e sento di più le cicatrici... sto usando vea lipo perché soffro di pelle secca... cosa potrebbe essere?
Potrebbe iniziare ad avvertire le ciclicità ormonali sulla ghiandola mammaria
Nessun problema tranquilla quanto alle creme... hanno un ruolo estremamente inferiore alle aspettative od alle indicazioni per cui vengono commercializzate
Buongiorno 18 giorni post mastopessi con protesi, ho un capezzolo così, con una ferita un po aperta e i lati sopra tutti brutti, sto curando con Betadine e garza con Connettivina, qualcuno può tranquillizzarmi? Non rischio una necrosi? Sono un po' in ansia, grazie a tutti.
la foto non è chiarissima, però dopo due settimane la guarigione non è ancora completa e una piccola deiscenza di ferita può capitare per una sofferenza locale. ne parli col suo chirurgo che le indicherà sicuramente le giuste medicazioni e controlli post operatori più accurati
Sono stata operata a dicembre a Pisa in ambulatorio privato da chirurgo di Lucca. Ha inserito protesi Motiva 375 ergofull. Da subito ho avuto problemi e difficoltà di comunicazione con il medico in quanto ero gestita da una segretaria che di fronte anche ad un'emorragia ha detto che era tutto ok. Sono stata rioperata dopo due settimane con varie complicazioni. Ad oggi questo è il risultato. Lui mi ha detto che forse c'è bisogno di un ritocco...io non sono molto convinta. Secondo me l'intervento non ha dato minimamente il risultato sperato. Vorrei un vostro gentile riscontro.
Come dico a tutte le mie pazienti, nei primi due mesi le mammelle sono più spesso asimmetriche che simmetriche perchè non è prevedibile edema e siero presente in una mammella rispetto alla controlaterale.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.