Paura contrattura capsulare

Natascia159
14 mar 2024 · Ultima risposta: 21 lug 2024

Salve 3 settimane fa esatte ho fatto un intervento di revisione di mastopessi additiva più lipofilling. A gennaio 2023 ho subito una quadrectomia in cui mi sono state cambiate le protesi che avevo messo l’anno precedente dopo una mastopessi additiva. Dopo l’intervento del 2023 mi era rimasto l’affossamento nel seno sinistro in cui avevo subito l’asportazione, il mese scorso mi è stata fatta una revisione delle mastopessi precedente di più di due anni fa, la sostituzione protesi con impianti motiva rotondi che mi dicevano essere i migliori sottoghiandola più il lipoffiling solo nel seno sinistro dove c’era l’affossamento. Inizialmente questo affossamento sembrava sparito ma ad oggi noto che sta un po’ tornando, ma la cosa che mi spaventa è il dolore al seno destro di lato dalla parte che dà verso le braccia, un dolore simile a quello che sentì quando sfiori i lividi. Non ci sono lividi ma il dolore che percepisco è questo e la mammella è più gonfia di quella sinistra in cui non avverto alcun dolore (la sinistra ha subito il leggero trapianto di grasso solo nel punto in cui c’era un affossamento). Insomma questa mammella destra dopo tre settimane è dolorante, lo sento molto anche quando mi sdraio sul fianco destro la mammella fa male mentre la sinistra no e io temo sia una contrattura capsulare. Il seno destro non è deformato per niente ma è più gonfio e mi fa avvertire questo dolore che percepisco nella mammella destra e anche nel lato destro all’inizio delle costole e sento come dei nervi in rilievo e dolore anche lì. Dopo l’operazione mi hanno somministrato antibiotici per vena e via orale, antidolorifico per vena perché avevo molto male, dopo due giorni il dolore era diventato molto sopportabile dunque non ho più usato antidolorifici, mi hanno fatto tenere i drenaggi 3 giorni, e sto usando le capsule di Senofil, questo dolore è preoccupante? Dovrei temere la contrattura capsulare?

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Natascia carissima, lei ha fatto un lungo percorso e posso comprendere la sua preoccupazione ma, in questo momento, non deve pensare a nulla se non a seguire pedissequamente le indicazioni del suo chirurgo. Il percorso è stato corretto, le indicazioni corrette e la terapia impostata corretta. Deve solo attendere il completo assestamento delle sue mammelle. Non deve farsi prendere dall'ansia perché l'ansia non ha mai curato nessuno e, al contrario, peggiora solo le cose. Vedrà, andrà tutto bene.
Le mando un caro saluto e la prego di tenermi pure aggiornato.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Già Presidente della Società italiana di Chirurgia plastica (SICPRE)
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica (EASAPS)

Una futura contrattura capsulare è l'ultimo dei problemi. Per ora abbia pazienza, segua le indicazioni dei medici che La stanno seguendo. L'obiettivo adesso è arrivare alla guarigione.

dopo tre settimane non può essere una contrattura e il dolore è probabilmente dato dal gonfiore. Il lipofilling ha sempre un parziale riassorbimento. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Se ha dolore continui con antidolorifici. Li ha sospesi un po’ troppo presto

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2016
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2023
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 24 apr 2021
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2023
Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2018
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 26 ago 2018
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2024
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2020
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente