Ho il seno svuotato , o meglio porto ancora una 4/5 ma è molto appeso... dovuto alle continue variazioni di peso e a molte smagliature.... la mia pelle è da sempre sensibile ed allergica a varie sostanze tra cui i metalli e siliconi... da aggiungere poi che è davvero sottile tanto va vedere perfettamente le vene su quasi tutto il corpo. Ora vorrei fare questo intervento di mastopessi, ma avendo la pelle così sottile è sconsigliato o no?
Gentile Maria,
come mai questi sbalzi di peso? Qualche problema?
comunque la pelle sottile non è una controindicazione qualsiasi tecnica venga applicata,che ovviamente sarà
conseguente ad una accurata visita clinica.
Cordiali saluti
Gent.Mary,
si parla di autoprotesi in una mastopessi, quando, oltre a togliere la pelle in eccesso, si sposta o si duplica la parte ghiandolare per dare più proiezione al seno. Un esempio è la tecnica Scarless. per tutto il resto non ci sono differenze.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La mastopessi con autoprotesi è una mastopessi con spostamento verso l'alto di una porzione di ghiandola mammaria.
Salve signora
Il termine "autoprotesi " viene usato per indicare una tecnica di Mastopessi che prevede lo spostamento dal basso in alto di una porzione di ghiandola mammaria. Si tratta cioè di un sollevamento delle mammelle e di un riempimento del polo superiore con tessuto mammario che "proviene" dalla parte bassa del seno. Di regola le cicatrici saranno attorno alle areole, verticale da ore 6 dell'areola a solco mammario e spesso orizzontale nel solco ( T invertita). La procedura comporta meno dolore e fastidi rispetto alla Mastopessi con contestuale impianto di protesi mammaria; tuttavia viene consigliata solo nei casi in cui le mammelle siamo scese ( ptosiche) ma ancora assai voluminose. Qualora fossero anche piccole e vuote conviene eseguire una Mastopessi con protesi . Cordialità
Gentile paziente,
sicuramente occorre una visita preliminare per poter parlare con cognizione di causa.
Detto questo, la pelle sottile non rappresenta una controindicazione ad un eventuale intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Infatti , anche per la pelle sottile non c'è controindicazione alla tecnica Scarless.
Gentile MariaDotoli,
fermo restando che una valutazione diretta si rende indispensabile per esprimere pareri specifici.
Per rispondere al suo quesito, la pelle sottile non rappresenta una controindicazione all'intervento ed anzi, parlando per statistica, tende a rendere le cicatrici residue meno visibili di una pelle "spessa".
cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Buongiorno, nessun problema purchè se necessitasse anche di una protesi quest'ultima fosse messa sottomuscolare. Se invece il volume del seno è adeguato e ha bisogno soltanto di un rimodellamento e risollevamento la pelle sottile non rappresenta una controindicazione
la pelle sottile potrebbe avere il vanaggio di fare cicatrici + belle
Gentile utente, con le giuste tecniche chirurgiche non dovrebbero esserci problemi, le consiglio di contattare un chirurgo plastico della sua zona.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.Maria,
la pelle sottile non è una controindicazione con la tecnica Scarless.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.