Ho una contrattura capsulare, posizionamento protesi Allergan natrelle in sede sottofasciale, devo fare una mastopessi con protesi, il mio medico mi ha consigliato protesi poliuretano e sede retroghiandolare dato che ho 42 anni e non sono esile di corporatura(praticamente quasi la medesima sede) alcuni di voi mi hanno proposto dual plane o sottomuscolare Ma il mio medico mi ha fatto presente che nel tempo,con la gravità con dual plane mi ritroverei ad avere un seno sodo nella parte superiore e sceso nella parte inferiore, invece sottomuscolare nel tempo con i movimenti la protesi si potrebbe deformare e ci sarebbe anche problemi di mimica. Cosa è giusto e cosa sbagliato?grazie
Buondì, mi dispiace dirti che non c’è possibilità di evitare al 100% il rischio di recidiva di contrattura capsulare. Le protesi in poliuretano, in teoria, hanno un rischio un po’ più ridotto, ma poi ogni paziente reagisce a modo suo ai corpi estranei, quali sono le protesi. La sede del posizionamento delle protesi, in primis, viene scelta secondo le caratteristiche del seno e sia la retroghiandolare che quella sottomuscolare, detta anche dual plane, hanno i pro e i contro. Se vuoi, possiamo organizzarti una visita gratuita con videochiamata e ti possiamo dare i consigli migliori. Noi offriamo garanzia a vita sulla rottura delle protesi, con certificato di garanzia KEIT. In questi rari casi, clinica KEIT offre la sostituzione di entrambe le protesi, totalmente a spese sue e per tutta la vita.
Scrivimi e sarai benvenuta.
Consiglierei di sostituire le protesi con quelle ottenute con nanotecnologia che, per esperienza diretta, sono molto meglio tollerate.
Nessuna protesi e nessun piano le garantisce assenza di recidiva
Il problema è che lei riferisce una contrattura capsula re che mal si accorda con una posizione della protesi , anche se in poliuretano, sotto la ghiandola.
non c'è una risposta giusta ed una sbagliata. se ha tanta ghiandola va benissimo la posizione retroghiandolare
Salve,
sicuramente la scelta del posizionamento dell'impianto è da attribuire esclusivamente alle indicazioni del chirurgo. In ogni caso è necessaria una visita per valutare queste cose. Si affidi al suo chirurgo.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
Gentile paziente;
il posizionamento è unicamente scelta personale del medico, a mio avviso sarebbe necessaria una consulenza specifica o almeno delle foto per poter valutare uno piuttosto che l'altro inserimento.
Qualora volesse, vi sono i recapiti nel nostro profilo, saremo lieti di darle maggiori dettagli ed eventualmente una consulenza a titolo gratuito.
Saluti
MDG
Studio Medico SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.