Salve, 5 GG fa mi è stata fatta una mastopessi con protesi Polytech 220 cc (dx) e 255 cc(sx) retroghiandolare, con incisione a T rovesciata credo. Per questioni di stabilità psicologica e cura della depressione, nonché controllo di un disturbo alimentare, per operazione avevo raggiunto un decente equilibrio facendo 3 camminate sostenute a settimana. La mia chirurga mi ha detto genericamente di stare totalmente ferma per un mese, ma non mi dà indicazioni precise su quali siano i rischi in caso riprendessi prima le mie camminate e avrei davvero bisogno di aiuto nel capire se comprometterei il risultato dell'intervento andando magari la mattina presto (così da non sudare) e che so, tenendo le mani in tasca per tenere le braccia sotto controllo. Non voglio rovinare il seno che tanto ho risparmiato e pagato per "salvare", ma devo ammettere che la mia camminata mattutina (5km a 9:30- 10 min/km) mi manca molto psicologicamente, mi sento l'umore bassissimo dato che mi curavano molto le endorfine. Spero tanto mi aiuterete a comprendere meglio cosa posso fare per non ripiombare nella depressione senza rovinare il seno.
Si cammini con i reggiseni postoperatori
Non posso non confermarle le indicazioni del suo chirurgo. A tutte le pazienti consigliamo uno stop dall'attività fisica per almeno un mese. Certo, lei è un caso a parte. Credo che una camminata veloce lei possa farla però indossando sempre il reggiseno contenitivo, che le è stato certamente prescritto
Certamente, può e deve camminare! eviti sforzi colle braccia e dorma supina
un saluto
con un reggiseno elastico-contenitivo può camminare tranquillamente. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.