Salve a tutti,volevo un parere, a inizio giugno di quest'anno ho fatto un intervento di mastopessi additiva con protesi 360 tonde lisce di nagron,tutto bene fino a quando non si è sgonfiato il tutto,ho scoperto che il seno destro perfetto ben ancorato allo sterno e i dolori dopo circa un mese totalmente scomparsi,mentre il seno sinistro essendo un pò piu grande(questo gia da prima che mi operassi,nulla di che giusto un pelino piu grande del dx)vedo la protesi spostarsi quando mi sdraio,perchè c'è mancanza di tessuto nella zona dello streno,insomma come se non fosse ancorata allo sterno.C'è da dire che ad occhio nudo le protesi sono nella stessa posizione da sdraiata.Il mio chirurgo dice che visto che dall'impiedi il seno sx è in perfetta posizione e ed è uguale a quello dx,perchè le tasche a detta sua sono uguali,è solo una questione di tessuto mancante.Siccome dopo 5 mesi allo sforzo di una busta della spesa o prendere i imei figli in braccio mi viene il dolore per 3/4 giorni tanto da prendere antidolorifici,devo preoccuparmi?ho fatto l'ecografia tutto nella norma e tutte le visite fatte dal chirurgo non hanno evedenziato nulla di anomalo.Scusate se mi sono dilungata ,vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Il dolore post operatorio è di breve durata e comunque controllabile con semplici antidolorifici. In compenso il risultato è molto più naturale e stabile nel tempo. Scarichi le video-testimonianze delle mie pazienti su questo argomento dal mio sito web e dal mio profilo di guidastetica
Non ci sono problemi se la convalescenza procede con decorso normale
Se il decorso procede nella norma non ci sono problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si non ci sono controindicazione specifiche.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo l
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Se il decorso è regolare, può senz'altro prendere un aereo.
Buongiorno,
se tutto procede bene, può prendere l'aereo tranquillamente.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
se la convalescenza procede regolarmente non ci sono problemi. Dr.Peroni Ranchet
In effetti l'intervento è lo stesso. Nella riduttiva in più si riduce il volume
le consiglio una visita preliminare da un chirurgo plastico per valutare bene il tipo di approccio
Occorre una visita per stabilire la corretta indicazione al tipo di tecnica chirurgica nel suo caso.
Vanno evitati i movimenti e gli sforzi con le braccia per le prime 2-3 settimane.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
tutto è possibile, ma bisogna valutare i pro e i contro. Quelli che si devono evitare sono gli sforzi con le braccia nel primo mese dopo l'intervento. Dr.Peroni Ranchet
E' possibile ma tenga conto che molto probabilmente sarà visibile il margine della protesi in posizione mediale e superiore.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Ne discuta con un chirurgo plastico in corso di visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima Marinella è necessaria una visita accurata o quanto meno una visita. Se le mammelle sono molto abbondanti sono sicuramente scese per cui sicuramente si mastoareolopessi è obbligatoria, se sono anche molto voluminose sí deve associare una riduttiva.
Mi contatti qualora lo desideri.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Mastopessi e Mastoplastica riduttiva lasciano cicatrici simili ed hanno decorsi post-operatori uguali. Con la mastoplastica riduttiva oltre alla riduzione si procede sempre anche ad un sollevamento e rimodellamento del seno (quindi anche ad una mastopessi). La scelta dipende dal volume finale del seno che si vuole ottenere.
con la prima riduce il volume e con la seconda si solleva il seno
È necessario eseguire prima una visita specialistica (da uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica!!) da vicino per capire l'entità della problematica ed il tipo di tecnica chirurgica più appropriata da utilizzare nel suo caso specifico.
Cordiali saluti.
Dr Stefano Chiummariello, M.D., Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica
Se è ptosico (cadente) sicuramente una pessi e in occasione di questo intervento il seno si riduce di quasi una taglia perciò diciamo che la pessi già include una riduttiva
Gli interventi sono quasi identici per tecnica e tempistiche: la differenza è nella riduzione o meno del volume, quindi dipende dalle sue scelte. Dr.Peroni Ranchet
RIDUTTIVA CON AUTOPROTESI E PESSI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Cara Marinella... Dipende da lei... Gli interventi sono simili... Se vuole mantenere il volume Mastopessi... Se vuole ridurlo mastoplastica ridurtiva..
contatti il suo chirurgo
Buongiorno,
contatti il suo chirurgo.
Cordiali Saluti
Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med
I gonfiori ci sono sempre, ma il suo chirurgo dov'è? Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
ne parli col suo chirurgo.
In linea generale dopo quattro mesi potrebbe iniziare ad indossare reggiseni normali purchè senza ferretto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
visto il tempo trascorso , consulti il suo chirurgo in quanto già potrebbe usare reggiseni senza ferretti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.