Salve. Vorrei un parere in merito alla situazione che sto riscontrando. Circa 4 mesi fa mi sono sottoposta ad intervento di mastopessi additiva (taglio verticale più areola). Ad oggi le protesi risultano scese e poco stabili, come se nei movimenti non fossero assolutamente contenute, tanto che si distaccano dallo sterno quando il busto va in avanti (si vede chiaramente il sotto della protesi e lo spigolo della base) e si lateralizzano molto da sdraiata (restano circa 8 cm di spazio tra i seni, mio torace di 70 ). Inoltre le areole si sono allargate, sono di circa 5 cm di diametro, nonostante fossero state ridotte a circa 3,5. C’è qualche speranza che la situazione possa essere sistemata? Inoltre preciso che la mia situazione pre intervento non era ‘drammatica’.
salve, in questo caso si suggerisce un intervento exnovo di mastopessi con protesi più stabili come quelle in poliuretano. Si consiglia un'esame come risonanza magnetica per valutare che piano poter inserire la protesi poiché nel caso delle protesi in poliuretano, si consiglia una tecnica sottofasciale.
Salve, è quasi impossibile darle una risposta senza visitarla. In ogni caso il mio consiglio è di tornare da chi l'ha operata per una rivalutazione.
Dott. Gennaro D'Orsi
Buongiorno il consiglio è di parlarne con chi l’ha operata, la mastopessi con protesi é un intervento complesso e facilmente le areole messe in tensione dalle protesi si slargano. Spesso si danno fili in permanenza concentrici proprio per evitare che questo succeda. Il seno può scendere e ciò è in rapporto alla quantità di pelle asportata prima dell’inserimento delle protesi stesse.
occorre una visita per valutare. Dr. Peroni Ranchet
Salve, ci sarebbero diverse cose da valutare, in primis se indossa regolarmente il reggiseno, poi situazione di partenza, grandezza delle protesi impiantate, tipo di superficie delle protesi, posizionamento delle stesse, qualità dei suoi tessuti etc. Parli col suo chirurgo e gli esponga le sue perplessità e se il decorso non sarà regolare, vedrà che si troverà una soluzione soddisfacente. Ad ogni modo ricordi che dopo una mastopessi con protesi il reggiseno é il suo migliore amico.
Buongiorno cara, chiaramente sarebbe opportuno vederla per capire bene il problema. Attenda 6 mesi dall´intervento e se non dovessero migliorare, parli col suo chirurgo per sottoporsi ad una revisione. Se non dovessero sistemarsi col tempo, é assolutamente tutto risolvibile. Col suo chirurgo o con un altro specialista.
Cordialmente,
Dott. Luca Maione
Buongiorno Dovrebbe chiedere in primo luogo al chirurgo che la ha operata e se non è soddisfatto sottoporsi ad una vista da un’altro specialista. Senza visitarla e senza sapere esattamente che intervento ha fatto, non si può azzardare un consiglio. È possibile correggere i difetti che menziona ma penso che si dovrà sottoporre ad una revisione dell’intervento
Cordialmente dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.