Salve, dopo 6 anni da mastoplastica additiva sottofasciale 495cc natrelle ho avuto contrattura capsulare, vorrei sottopormi ad intervento combinato di lipoaddominoplastica e mastopessi a T con protesi, quale sarebbe la collocazione migliore onde evitare ulteriori interventi?E per evitare nuove contratture meglio protesi poliuretano o protesi lisce con reti tiloop bra??? Grazie
Gentile Paziente;
il tipo di posizionamento è a discrezione del medico che valuta nel dettaglio la situazione di partenza. Le consiglio di prendere un appuntamento con un professionista di sua fiducia poiché , un intervento combinato di addome e pessi con contestuale sostituzione protesi si può fare, ma considerando che lei ha indicato una contrattura, sarebbe un intervento lungo e più macchinoso, in quanto per poter sostituire la protesi e rimuovere la capsula contratta, non è da escludere che vi sia bisogno di suddividere in due tempi l'atto chirurgico. In merito alle protesi invece, personalmente preferisco protesi lisce microtesturizzate che riducono al minimo la probabilità di una contrattura.
Per qualsiasi informazione o dettagli più specifici trova i nostri contatti nel profilo.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
La collocazione più in profondità da maggiori garanzie come le protesi in poliuretano che nascono a questo scopo.
La scelta della protesi e della tecnica migliore per lei non è sua, ma del suo chirurgo. E' l'unico che è iin grado di valutare ed in ogni caso nessuno può garantirle assenza di complicazioni. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Buongiorno. Il consiglio è di posizionare le protesi sotto muscolo. Le reti non servono nel suo caso. Cordiali saluti
Gentile signora,
il posizionamento della protesi viene stabilito dal chirurgo in base alla situazione di partenza, per quanto riguarda le protesi, preferisco e utilizzo le protesi microtesturizzate (lisce) in quanto è minore la probabilita' di contrattura. Per ulteriori approfondimenti rimango a disposizione, trova i miei contatti sul mio profilo.
Cordialità MDG
Studio Medico SCEB
è il chirurgo che scegli il tipo di protesi ed il piano di inserimento che è la cosa più importante. evitare una addominoplastica associata a una mastopessi, se effettivamente una mastopessi è necessaria
salve, consiglio rimozione protesi e capsulectomia e cambio piano da retrofasciale a dual plane-retropettorale; sceglierei protesi nanotesturizzate, cioè motiva ergonomiche o tonde.
saluti
Buongiorno Martina.
L’indicazione assoluta è quella di cambiare piano, sempre che non ci siano motivi ostativi. Il ricorso ad una protesi in poliuretano potrebbe servire a darle ulteriori garanzie e, qualora ci sia indicazione ad una protesi anatomica, darle certezza di assenza di rotazione della stessa. Eviterei assolutamente il ricorso all’utilizzo di reti.
Tenga però presente che la strategia terapeutica dovrà essere di esclusivo appannaggio del suo chirurgo che, dopo aver valutato il suo caso, le saprà esporre indicazioni, vantaggi e svantaggi delle varie opzioni.
Qualora si interessata ad approfondire il discorso non esiti a contattarmi.
Se possibile , sarebbe meglio cambiare piano per l'inserimento . Bisognerebbe visitare per capire . Il poliuretano va bene
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.