Ho deciso di rimuovere le protesi al seno (inserite, come tante donne, in seguito all'allattamento di due bimbi) dopo una mastoplastica con protesi anatomiche da 375cc e una successiva mastopessi con sostituzione protesi (ora rotonde da 350cc). Non sono mai stata soddisfatta dei risultati. Dopo il primo intervento, avevo una dobble bubble deformity al seno sinistro e, dopo il secondo intervento (quindi adesso), una Snoopy Deformity ad entrambi i seni! Una sfiga dietro l'altra. Vorrei semplicemente riavere indietro il mio corpo naturale, anche se col seno piccolo, caduto o svuotato. Quanto costa mediamente un intervento di sola rimozione protesi? Grazie
(Il trattamento che mi interessa non è previsto, a quanto pare, tra le opzioni. Ho scelto quindi Mastopessi)
Forse sarebbe il caso di cambiare chirurgo... Non tanto per la terapia antibiotica ma per il fatto di aver rimosso la protesi in uno studio e non in sala operatoria o ambulatorio chirurgico.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Gentile paziente,
le consigliamo di aspettare almeno 4-6 mesi dall'intervento e di fare sempre riferimento alle indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Solo dopop una visita è possibilie rispondere a tutte queste domande...
Le consiglio di recarsi a visita
Deve fare una visita per valutare il da farsi. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Gentile Amma Buongiorno
Ci sono cose che sarebbe meglio discutere direttamente con il proprio chirurgo e altre che invece converrebbe affidare direttamente a lui. Anche io metto i drenaggi mentre altri colleghi non lo fanno. I drenaggi per esempio aiutano a ridurre il quantitativo di sangue all'interno del seno dopo un intervento ma aumentano il rischio di infezione. questo vale per ogni aspetto dell'intervento ma sono cose di cui è bene non preccuparsi troppo. Lei scelga un medico con esperienza, discuta bene di tutti i dettagli poi vedrà che l'intervento andrà bene.
Rimango a sua dispozione per ogni eventuale chiairmento
cordialmente
Dott.Umberto Napoli
Specialista in chirurgia Plastica Estetica
Buongiorno, purtroppo è veramente impossibile darle un parere sensato senza vedere almeno delle foto pre operatorie e della situazione attuale. le consiglierei cmq di rivolgersi al suo chirurgo per fugare ogni dubbio
è impossibile dare dei pareri senza vedere i pazienti
saluti
nicola catania
sì è ancora presto. dr.Peroni Ranchet
Gentile Giada,
la capsula si forma in presenza di un corpo estraneo, rimosso il quale (per esempio la protesi mammaria), gradualmente si riassorbirà. Stia tranquilla.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Rimosse le protesi anche se non le avesse tolto la capsula completamente non avrà nessun disturbo
Una volta tolte le protesi non avrà problemi perchè eventuali residui di capsule andranno incontro a riassorbimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Giada nessun problema! Se la capsula non è patologica non va rimossa, si riassorbe spontaneamente una volta rimosse le protesi. Riguardo le sue allergie posso tranquillizzarla il silicone è inerte; molte pazienti cosiddette allergiche si sottopongono a mastoplastica additiva.
Stia pure serena e tanti auguri per le prossime festività.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Concordo con i colleghi.
Concordo con i colleghi sul fatto che la capsula essendo un tessuto che esiste solo in presenza di protesi andrà in contro a degradazione spontanea ora che la protesi non è più presente.
Detto questo ci sono molte pazienti allergiche che si sottopongono a protesizzazione senza alcun problema.
Cordialmente
Dott. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Cara Giada,
tolte le protesi, l'eventuale residuo si riassorbirà naturalmente, perciò si fidi del suo chirurgo e non si preoccupi.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
la capsula è semplicemente la membrana che il suo corpo costruisce intorno alla protesi, tolte le quali si riassorbirà e quindi non le può dare problemi. dr.Peroni Ranchet
Dipende dal grado di ptosi da corregere e dalla dimensione della protesi, orientativamente dai 20 minuti alle due ore se presente ptosi importante.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
L’intervento dura circa un ora
Gentilissima,
l'intervento di pura rimozione delle protesi dura circa un'ora. Tutt'altro, invece, se il seno ha bisogno anche di un rimodellamento aggiuntivo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
all'incirca un'oretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno
Anche i miei tempi sono in linea con quelli dei colleghi.
Se è interessata a qualche chiairmento ulteriore mi contatti. rimango a sua disposizione.
Cordialmente
Dott.Umberto Napoli
Specialista in chirurgia plastica
Buongiorno dopo tre mesi la capsula è formata, e l’intervento di rimozione delle protesi dura circa un ora, cordiali saluti, Dr Malloggi
la semplice rimozione un'ora circa, di più se occorre una mastopessi. dr.Peroni Ranchet
in effetti , se tale storia è vera, consulterei altro chirurgo di fiducia
Se la storia è reale le consigliamo di cambiare chirurgo e di farsi visitare presso il reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva della sua città.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.