Salve ho eseguito una mastopessi nel 2010 ma non avendo ridotto il seno in quanto il dottore non volle togliere parte della ghiandola per una eventuale gravidanza ora vorrei rifare una riduzione seria avendo avuto nel frattempo un bimbo.Volevo sapere se è un problema rifare un intervento e se tra 3/4 anni avessi una gravidanza ci sarebbero grossi problemi o il rischio che il seno aumenti come lo è ora? Grazie
Buongiorno Eli
se come lei ha detto è ingrassata e quindi ora vorrebbe perdere circa otto chili con una dieta, vedrà che anche il suo seno perderà in volume poiché si ridurrà la componente adiposa.
Gentile paziente,
se ha intenzione di sottoporsi ad un intervento simile le consigliamo di aspettare il termine del periodo di gravidanza ed allattamento e di recarsi in visita con un chirurgo plastico per un'analisi dettagliata del suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signira concordo con i colleghi e non capisco perché desidera mettere protesi.
perchè ridurre e poi mettere le protesi? In caso di gravidanza non è prevedibile se e quanto si può rovinare il risultato, mentre l'allattamento resta invariato. dr.Peroni Ranchet
La riduzione è contestuale additiva riduce il. Rischio di ptosi ma al. Tempo stesso eredità i rischi legati alle protesi aumentando il rischio di insensibilità alle areole
Va valutato molto attentamente prima di decidere...
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
ridurre il seno con impianto di protesi.. ? C'è qualcosa che mi
sfugge ...Credo che vi sia un pò di confusione da dissolvere con una visita da uno specialista. L'interveno comunque,protesi o meno, non inficia un futuro eventuale allattamento. Se vorrà sono a sua disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno, se ha un seno così abbondante da richiedere una riduzione il rimodellamento eviterà l’uso delle protesi, la capacità di allattamento dipende dal grado di riduzione della ghiandola, cordiali saluti, Dr Malloggi
Gentile signora,
la differenza di prezzo per l'uso delle protesi mammarie viene mediamente sui 1.500 euro. È possibile allattare senza problemi anche con le protesi; l'espansione mammaria causata dalla montata lattea potrebbe, comunque, modificare, in modo imprevedibile, la forma e la posizione della mammella e richiedere eventuali ritocchi in seguito, a prescindere dalla presenza o meno degli impianti.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
a mio avviso il suo seno è proporzionato al resto del corpo.
Non sembra una mammella sproporzionata.. anzi... fossi in lei se inziialmente il suo seno le piaceva provi a ritornare al peso di partenza.
dimagrendo anche il seno si ridurrà . Dr.Peroni Ranchet
A me sembra un bel seno ed avrei problemi ad operarlo ; se trova qualcuno disposto provi a chiedere una sostituzione delle protesi con altre più piccole ed una contestuale mastopessi con ulteriori cicatrici aggiuntive : Troverà sicuramente qualcuno disponibile.
Gentile paziente,
a giudicare dalle immagini il suo seno appare piuttosto in armonia col resto del fisico.
Ovviamente ciò non incide su quella che è la sua personale sensazione di disagio e la sua insoddisfazione.
Possiamo solo consigliarle di rivolgersi ad uno specialista per una valutazione diretta in maniera tale da analizzare la situazione alla luce di reperti obiettivi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Marianna,
Se il suo desiderio è anche quello di una seconda gravidanza, consigliamo di programmare il secondo intervento di mastopessi successivamente al periodo di allattamento .
Staff Medico BiospheraMed
Salve, se la gravidanza è possibile aspetti altrimenti non c'è nessun problema a ripetere l'intervento
Gentilissima,
se pensa di avere una futura gravidanza la consiglio di aspettare e rifare la mastopessi dopo.. il seno può presentare un'alterazione e anche una ptosi dopo la gravidanza e l'allattamento.
Distinti saluti,
Salve, non c'è nessun problema nell'intervenire nuovamente in un seno già operato, come nel suo caso e l'aumento legato ad una eventuale futura gravidanza-allattamento sarà solo temporaneo.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora lo si può fare anche se ha già effettuato una mastopessi. Si faccia valutare da un chirurgo di fiducia.
Gentile Sig.ra, può tranquillamente pensare di ridurre il seno anche se ha gia fatto una mastopessi. Un bravo chirurgo cercherà di attenersi alle cicatrici gia esistenti e fare un lavoro estetico di massima qualità. Le rispondo che il seno, una volta ridotto, non potrà piu aumentare se non compatibilmente alla sua normale funzione di lattazione. Spero di esserle stato utile.
Distinti saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.