Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere dopo quanto dopo la mastopessi additiva è possibile rimuovere le protesi al seno. Le protesi sono circa 150cc dual plane dopo una mastopessi con cicatrice a T, al momento ho una quarta, taglia che avevo anche prima ma scesa e vuota. Se volessi togliere le protesi, dovrei rifare anche la mastopessi anche se sono già state rialzate? Nel caso invece volessi ridurre ad una terza mantenendo solo la mia ghiandola, bisognerebbe nuovamente spostare tutto il complesso del capezzolo anche se si tratta di poco volume da ridurre? Ho cambiato idea sulle protesi e dopo l'intervento c'è una asimmetria di volume nei 2 seni che non mi rende soddisfatta. Dovendo probabilmente re intervenire, toglierei tutto direttamente per evitare in futuro nuovi interventi. Grazie
Se è possibile ricostruire i coni mammari senza protesi, mi creda, è la soluzione migliore!
Dovrà rifare la mastopessi e valutare una taglia in meno. Eventuali correzioni si possono fare con lipofilling se dovesse rimanere svuotato il Polo superiore. cordiali saluti dr. Massimo Re
Se desidera rimuovere le protesi, assolutamente sconsigliato, si dovrebbe rifare tutta la mastopessi, in quanto il suo seno perderebbe la proiezione e diventerebbe piatto e senza tono. Piuttosto si cambia il volume delle protesi, oppure per ottenere la simmetria del seno si possono mettere 2 protesi di diverso volume.
Resto a disposizione, Gabriela Stelian
Buondì cara, la rimozione delle protesi non pregiudica la revisione della mastopessi, se lo desidera valuterò con lei la soluzione migliore.
Visito a Brescia Poliambulatorio Oberdan
Deve rimuovere le protesi e rifare la mastopessi. Purtroppo la recidiva della ptosi è un evento possibile, dipende dalla “tenuta” dei tessuti che non è mai del tutto prevedibile.
aspetterei almeno sei mesi prima di togliere le protesi e automaticamente avrebbe una taglia in meno. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno,
solo rimuovendo le protesi e mettendo poi la paziente seduta sul lettino della sala si capirà la forma altezza e simmetria delle mammelle.
Questo perché le protesi riempiono il polo superiore delle mammelle e per avere una forma gradevole potrebbe essere necessaria una pessi utilizzando la sua ghiandola.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Salve, servono almeno delle fotografie della sua situazione attuale per poterla consigliare in merito a quanto ci chiede.
Un saluto, a disposizione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.