Quest'anno ho eseguito due interventi, uno di mastopessi a t con protesi e uno di rimozione protesi (che non volevo più per vari motivi). Il seno dopo l'espianto è bello rispetto alla ptosi ma rimane una differenza di volume che seppur non si noti moltissimo, a me infastidisce molto fisicamente perché è più pesante e grosso. Volevo chiedere se è possibile fare un ritocco ad un solo seno per ridurlo un po' così da renderlo più simile all'altro di volume? Grazie mille
Salve, l'intervento di simmetrizzazione molto spesso si esegue modificando una sola mammella. È assolutamente fattibile, sarà comunque il chirurgo che effettuerà l'intervento a spiegarle, durante la visita, se basterà intervenire su una sola mammella o dovrà fare dei ritocchi anche all'altra per renderle più simili possibile.
Cara paziente é possibile intervenire su un solo seno poiché già in natura sono molteplici i casi di asimmetria. Tuttavia, é possibile intervenire anche in seguito ad un intervento precedentemente svolto, per andare a migliorare l ´esito, laddove ce ne fosse bisogno.
Un cordiale saluto,
Dottor Luca Maione
Buongiorno certo é un intervento che si esegue di routine quando esiste una asimmetria tra destra e sinistra.
Cordiali saluti
Assolutamente si! Può eseguire un intervento di rimodellamento e riduzione solo sulla mammella più grande e simmetrizzare. Però si ricordi che una differenza ci sarà sempre. Non esistono neanche in natura due mammelle uguali. Ogni donna è diversa, ogni mammella è diversa.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Buongiorno, esiste la possibilità di eseguire un ritocco anche ad un solo seno. Inoltre, per aumentare il volume, se non volesse inserire una protesi, esiste la possibilità di inserire il suo grasso (lipofilling), o si può diminuire il seno più voluminoso. Però per valutare la fattibilità dell'intervento è necessaria una visita, in modo da capire la differenza di volume e valutare la fattibilità di ogni procedura proposta.
Buongio. Sicuramente èè possibile. Se inviasse delle foto si potrebbe dare un giudizio più preciso
di quello che si può fare
Certamente tutto o quasi è possibile, Signora. Ma si rende necessaria una visita accurata.
Un saluto
certo che si può fare. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.