Buongiorno, vorrei condividere la mia esperienza perché mi piacerebbe avere un parere da altri specialisti al di fuori del mio. Le prime 4 foto pubblicate sono il risultato di un primo intervento di mastoplastica additiva con tecnica dual plane e protesi Polytech da 430 senza drenaggi effettuato nel 2022. Già da subito si notò una differenza tra le mammelle sia visiva che al tatto sia come dolore e il medico mi fece fare una cura di integratori e massaggi ma questi non portano nessun risultato. Anzi, si formò una contrattura capsulare nel lato destro e mi disse che bisognava intervenire chirurgicamente ma, dopo 9 mesi dall’intervento ero in attesa della mia piccola, così abbiamo dovuto aspettare. Dopo 7 mesi dal parto abbiamo eseguito il secondo intervento dopo ecografia e rmn, esattamente 42 giorni fa (il 01/10/2024). Una mastoplastica secondaria con mastopessi in round block e cambio protesi con drenaggi (le ultime 6 foto sono il risultato del secondo intervento a distanza di 42 giorni). Il chirurgo ha deciso per delle protesi in poliuretano Polytech 450 e, al termine dell’intervento, il medico mi disse che si era formata una doppia capsula, una sovrapposta all’altra e che non è stata rimossa a 360 gradi ma in parte. Ultima visita eseguita il 6 novembre 2024, mi dice di togliere reggiseno e fascia e lasciare il seno libero e cominciare i massaggi al lato destro. Ora chiedo a voi se sembra un risultato corretto. So che bisogna aspettare che il seno si assesti ma, a distanza già da più di un mese, non è cambiato nulla. Cosa ne pensate?
Salve , dalle foto pare che le protesi siano un po troppo alte rispetto alle areole. una visita ambulaoriale servirebbe per confermare questa ipotesi; si rivolga innanzi tutto al suo medico, lui piu di altri la conosce e sa quello che ha fatto.
un saluto
Buongiorno,
al netto che 40 giorni circa sono ancora pochi per un giudizio, però le foto che lei ha postato documentano un fallimento del secondo intervento dovuto ad errori tecnici e qui mi fermo. Quasi sicuramente per risolvere il problema dovrà re intervenire.
Buongiorno Dalle foto si nota che le protesi sono risalite.e la ghiandola scesa Come accade spesso se messe sotto il muscolo se non c’è la corretta compliance e collaborazione Le fasce bisogna indossarle bene e a lungo senza interruzioni ed eseguire i controlli. Poteva accorgersene in tempo. Il chirurgo ha fatto le cose correttamente anche per le protesi. Si fidi di chi la ha operata. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.