Salve, ho 18 e, due mesi fa di punto in bianco (o quasi), un seno si è “svuotato” e l’altro invece, al tatto, fa male. Sono andata dalla ginecologa e mi ha detto che può succedere anche a questa età ma che non c’è niente da preoccuparsi. Il seno più grande, che mi sembra quello più vicino alla mia vera taglia, è duro e al tatto mi fa male, l’altro invece è diventato più piccolo. La dottoressa mi ha detto che è per un cambio di ormoni. Volevo sapere quanto durerà ancora il fastidio al seno più grande e se devo prendere qualche medicina. Dovrei fare un altro consulto o non dovrei più preoccuparmi?
È molto probabile che alla base ci sia un problema ormonale. Continui a farsi seguire dal ginecologo per opportuni consigli
Lei è ancora molto giovane e sicuramente l'assetto ormonale è ancora molto instabile. Per ora stia calma e segua le indicazioni della ginecologa.
Lei è ancora molto giovane e sicuramente l'assetto ormonale è ancora molto instabile. Per ora stia calma e segua le indicazioni della ginecologa.
faccia una ecografia intanto e poi ritorni a visita, occorre una valutazione piu' completa del suo stato ormonale
saluti
nicola catania
Salve, attenda che lo sviluppo delle mammelle sia completo. quindi almeno altri 2-3 anni poi valuti il da farsi.
saluti cordiali
Continui a chiedere alla sua ginecologa e Qdo si sarà stabilizzato allora consulti un chirurgo plastico ;)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.