Salve, sei mesi fa mi sono sottoposta ad una mastopessi con protesi, fino ad oggi continuo a vedere due seni di dimensioni diverse e scese. Il mio chirurgo dice che si devono ancora assestare ma questa problematica era presente anche prima dell'intervento. Sono state inserite protesi da 390cc per entrambi i seni e volevo un'ulteriore valutazione perché continuo a vedere questo difetto e non so se sono io o realmente è presente, aggiungo foto prima e dopo, se potete aiutarmi per favore.
Gentile paziente, guardando la foto di prima dell’intervento noto una pelle di scarsa qualità, che purtroppo è la causa della recidiva della ptosi. Se si decide per un ritocco sarà da valutare un impianto di protesi di misura più piccola ed eventualmente mettere una rete di sostegno, per evitare l’ulteriore recidiva.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stelian
Buongiorno Signora, non riesco a vedere le foto allegate ma se desidera potrei vederla a Roma da settembre.
Cordiali saluti.
Buongiorno, dovrei visitarla. Mi invii intanto alcune foto.
Buongiorno,
Succede spesso che con la pelle così sottile con smagliature anche se prendiamo le misure corrette raccomandate, dopo poco si assiste ad un abbassamento di tutta la ghiandola e protesi per stiramento un’ulteriore della pelle che non da il giusto sostegno. Si ha spesso uno svuotamento dei poli superiori è una parziale recidiva della ptosi.
Se dovesse fare una revisione delle cicatrici e della Pessi le consiglio prima di effettuare un lipofilling del polo superiore per aumentare la compattezza della pelle e delle sottocute. E valutare magari una misura inferiore di protesi e delle reti di sostegno apposite ai poli interiori.
Non sarà mai un seno come dopo una mastoplastica Adfitiva di un soggetto molto giovane o con pelle spessa
In ogni caso assestandosi potrebbe essere abbastanza soddisfatta del miglioramento che comunque oggettivamente c’è stato
Cordialmente Dott Massimo Re
Gentile signora, un certo grado di recidiva della ptosi fa parte del normale assestamento e dipende dall’elasticità e tonicità dei tessuti che, giocoforza, non sono quelli di una volta. Se poi aggiungiamo impianti voluminosi e pesanti - 390 cc - queste caratteristiche si accentuano. Un seno “importante” avrà sempre un certo grado di ptosi. È inevitabile.
Buongiorno
effettivamente il seno è ancora ptosico .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.