Salve, 7 mesi fa mi sono sottoposta a mastopessi unilaterale e mastoplastica a causa di un asimmetria post allattamento. Subito dopo l'intervento i semi apparivano diversi tra loro (le altezze dei capezzoli). Un mese fa il mio chirurgo mi ha sottoposto a una revisione ma attualmente io noto sempre una differenza marcata (sia nell'altezza del capezzolo che permane più altro e anche nella forma del seno). Secondo voi è una situazione che ha bisogno di tempo per stabilizzarsi oppure c’è qualcosa che non va? Ho protesi tonde 325cc.
si può fare una piccola correzione dell'areola più alta. dr.Peroni Ranchet
Gentile Chiara,
non vedo nulla di cui preoccuparsi, la posizione dell'areola e delle cicatrici è regolare, uno slivellamento di queste va valutato meglio e la foto non basta, comunque a volte le protesi e il loro alloggiamento o asimmetrie preesistenti possono alterare una simmetrica e stabile posizione delle areole. Adesso le cicatrici sono recenti e quindi conviene aspettare senz'altro. Le consiglio di sostenere con un buon reggiseno postop per tre mesi almeno e farsi controllare periodicamente.
Saluti.
Gentile signora,
dalla foto non si evince un'asimmetria preoccupante. Ad ogni modo per natura la simmetria non esiste ed è normale che le altezze del complesso areola/capezzolo non siano identiche, soprattutto in seguito a due procedure chirurgiche differenti eseguite sulle due mammelle.
Non mi pare che si osservino difetti rilevanti. Le due mammelle non sono mai perfettamente identiche. Nel corso dl tempo sicuramente la situazione evolverà ulteriormente.
la sua è una situazione che va valutata con una visita in presenza, stia a contatto col suo chirurgo e ne parli con lui
saluti
nicola catania
Se l'intervento di mastopessi è stato fatto solo da un lato evidentemente era già presente un certo grado di asimmetria, che non è mai del tutto correggibile. Sarei molto cauta nel richiedere una nuova correzione, in quanto è probabile che non sarebbe risolutiva
l'intervento è ben riuscito. anche da questa foto si denota come l'asimmetria che lei vede è dovuta a scoliosi, visto che le linee ascellari sono ben diverse. si accontenti così
Gentilissima una lieve asimmetrica residua dopo una mastopessi soprattutto monolaterale è una evenienza normale. Senza intervenire ancora chirurgicamente potrebbe migliorarla con dei lipofilling che in zona mammaria hanno degli ottimi risultati.
Cordialmente
Dott Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.