Seno cadente in giovane età

frenx23
22 feb 2013 · Ultima risposta: 23 lug 2022

Salve, vi chiedo informazioni riguardanti il seno. Ho 20 anni e porto una terza, ma il mio seno è cadente e sembra svuotato. Ha moltissime smagliature che cerco di curare con il BioOil ma che sono esteticamente poco gradevoli. Escludendo la mastopessi (mi sembra prematuro ricorrere alla chirurgia), c'è niente che io possa fare per rendere il mio seno uguale a quello di ogni ventenne, sodo e alto? Grazie, F.

Annuncio

Risposte (85)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima signora se il suo seno è cadente è sceso l’unica via da percorrere è una mastoareolopessi chirurgica non esistono altre vie o metodiche capaci di renderlo fiero e sostenuto. L’apparato sospensore del seno è costituito solo da piccoli legamenti di Cooper ma sono molto sottili e soprattutto non riescono qnd vi siano escursioni ponderslino ormonali o nutrizionali a tenere sempre sù il seno.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Buongiorno, sicuramente per il suo caso sembra che un intervento chirurgico che comprenda una mastopessi sia la migliore, se non l'unica, soluzione. Ogni altro tipo di trattamento può anche aiutare ma solo in maniera marginale.

A disposizione.

Dott. Claudio Bravin

Buonasera, probabilmente l'intervento più indicato a lei è una mastopessi, da valutare in visita se necessario anche l'utilizzo di protesi. Saluti . Dr Luca Piombino

3 sedi di Milano, Roma...

Buongiorno, da quanto scrive credo che l'intervento più indicato per lei sarebbe quello di una mastopessi eventualmente associata a protesi. Le chance di migliorare l'aspetto di un seno cadente con una più semplice mastoplastica additiva sono spesso piuttosto limitate. ad ogni modo vale la pena fare una visita specialistica per valutare l'opzione migliore per lei. Cordiali saluti

6 sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Bologna...

Buongiorno, se lo svuotamento e la caduta sono minime, potrebbe risolverlo con un aumento di volume mediante una Mastoplastica additiva. Però se ci sono le indicazioni deve per porta sottoporsi anche alla Mastopessi.
Cordialmente dott Marco Galati e dott.ssa Elia Sentine

Gentile paziente per quanto concerne la sua richiesta il mio consiglio è di valutare un consulto con un professionista. Bisogna valutare in particolare il grado di ptosi mammaria cioè quanto il tessuto del seno risulta ceduto. Dall'analisi della situazione, dopo aver capito il suo desiderio, sicuramente il chirurgo le suggerirà il piano operatorio ideale per ricreare un seno tonico e proporzionato.
Le auguro il meglio cordialmente Dottore Vincenzo Nunziata

8 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone...

Gentile Signora se il suo seno è cadente una via da percorrere è la mastoareolopessi, questa può essere con o senza protesi. L’apparato sospensore del seno è costituito solo da piccoli legamenti che non è possibile ripristinare. L' unica opzione è chirurgica.

Buonasera;
ahimè mi duole concordare con il responso dei miei colleghi.Un seno cadente e svuotato è spesso sinonimo di repentini dimagrimenti che han causato inoltre smagliature. Le consiglio di affidarsi ad un professionista che le saprà consigliare la tecnica più giusta attraverso una consulenza. Presumibilmente si tratta di mastopessi con protesi in round Block. Non tema le cicatrici, si affidi ad un professionista e vedrà che tornerà a sorridere e a godere della sua giovane età.

Saluti
Dr De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB

Difficile da valutare senza una visita specialistica. Ad ogni modo credo che sono l'intervento chirurgico può essere la soluzione alla sua problematica.

3 sedi di Milano, Roma...

Buongiorno cara purtroppo solo l'intervento chirurgico la può aiutare. E ' utile fare una visita per capire veramente problema.

Buongiorno, il fatto di avere molte smagliature sarà conseguente a una eccessiva perdita di peso o gravidanza? Dovrei visitarla ma temo che l’unica soluzione sia una mastopessi eventualmente associata all’inserimento di protesi mammarie.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati

Il seno cadente in giovane età e una condizione che può essere presente spesso per motivi di dimagrimento , per genetica o in seguito ad una gravidanza . E una condizione che può essere migliorata tramite un intervento di Mastopessi ossia risollevamento del seno spesso in associazione anche all inserimento di una protesi mammaria adeguata alla fisicità della paziente .

3 sedi di Parma, Roma...

Trattamenti non chirurgici non le darebbero i risultati che lei si aspetta e che la giovane eta’ Richiede. Quindi le consiglio una visita con il chirurgo plastico che le consigliera la procedura più adeguata.

Salve per poter valutare il tipo di trattamento più adeguato per migliorare la forma del suo seno deve essere visitata. Da quanto dice credo che una mastopessi sia comunque necessaria. Cordiali saluti. DR. Michele Antonacci

6 sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Bologna...

Generalmente una condizione come quella da lei descritta in una donna di così giovane età è piuttosto infrequente e spesso legata a marcato calo di peso o a causa post-gravidica.
È ovviamente difficile dare consigli appropriati senza una visita preliminare; in termini assoluti in base alla mia esperienza un seno ptosico e svuotato necessita di un trattamento chirurgico che può variare dal semplice lipofilling alla mastopessi round-block fino alla mastopessi con incisioni a T rovesciata.
Le consiglio una visita specialistica da un plastico di sua fiducia per una pianificazione del trattamento.
Un saluto

Dott.Luca D’Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica.

Occorre una valutazione diretta da parte di un chirurgo plastico, privato od ospedaliero.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di consultare un reparto di chirurgia plastica

Gentilissima Signora lei ha anche la possibilità di finanziare tutto l’importo pagandolo a rate. Un’ipomastia acquisita è una dismorfopatia non una patologia per cui non è operabile con il SSN. Mi scusi se sono diretto ma non voglio illuderla.
Grazie
Dott Marco Gerardi

Non le resta che contatattare un bravo Chirurgo o tentare la strada del servizio Pubblico ( strada complessa in assenza di malattia o esiti di malattia) .Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

I costi sono quelli indicati dai colleghi, individui uno specialista con esperienza cui rivolgersi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

In caso di chirurgo plastico e di strutture certificate e sicure dai 5000 ai 7500 euro. Si assicuri che il chirurgo sia esperto... è molto giovane e si porterà il risultato per il resto della sua vita...
In bocca al lupo per il suo intervento

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Minimo 5000 euro. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

salve, credo che se potesse inviare delle immagini potremmo consigliarla. sono a sua disposizione anche in privato. l'eta' non è un limite

Dipende da caso a caso.
Se fatta con la tecnica corretta comunque difficilmente a un mese le mammelle sono ptosiche. Se così fosse è stata l'indicazione errata quella di aumentare il volume senza riposizionare in alto l'intero cono mammario.
Dr Leonardo Ioppolo
MILANO //CALABRIA

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

infatti, che interventi ha visto?

Che interventi di mastoplastica ha visto ?

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
36 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2018
Capillari
8 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2020
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2018
Mastopessi
13 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Mastoplastica additiva
16 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2022
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2022
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente