Salve a tutti vorrei parlarvi del mio problema, mi sono operata il 14 dicembre di mastopessi ..avevo una 4 e il mio seno non era poi cosi male ma per stare meglio con me stessa ho deciso dopo tanti anni e sacrifici (visto che questo tipo di intervento costa)di operarmi..ho inserito delle protesi tonde Motiva dal volume di 245 sottomuscolo ..oggi dopo tre mesi mi ritrovo con un seno a dir poco innaturale ..vorrei sapere visto che il mio chirurgo mi dice che tutto questo e normale se lo è davvero ..sento mezza protesi se mi sdraio a pancia in su il mio seno e sdeforme perche " si vede mezza protesi dalla parte inferiore ,se alzo o abbasso il braccio la mia protesi si muove e il mio seno ha dei cambiamenti come se fosse di gomma lasciando perdere l aspetto che ancora e schiacciato si e ha un bell aspetto solo nella parte superiore al tatto è orrendo !!..il mio chirurgo dice che tutto è normale e devo aspettare sei mesi ..ma come si può dire che e normale che ho un seno che senza una bella forma largo sotto le ascelle e se voglio mettermi una maglia più scollata devo ricorrere al push up perche "e totalmente schiacciato e la sera appena tolgo il reggiseno mi ritrovo il seno con la stessa forma come se fosse di gomma???
Buonasera
Certamente le fotografie aiuterebbero a capire la sua situazione e ciò di cui sta parlando.
Spesso , soprattutto nella mastopessi, i tempi di assestamento del seno possono essere lunghi.
Ma non deve preoccuparsi, il suo medico sembra essere disponibile a seguirla e a rassicurarla. Taccia tutti i controlli che deve ma consideri che ci vuole tempo.
Se questo messaggio le è stato utile metta pure il "mi piace".
Mi aiuterà a raggiungere piu' facilmente pazienti come lei pongono domande circa la propria condizione.
Cordialmente
Dott.Umberto Napoli
consulti il suo chirurgo
Può essere un quadro del tutto normale ma le consigliamo in ogni caso di parlarne col suo chirurgo in sede di visita di controllo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
COME FACCIAMO A TRANQUILLIZZARLA SENZA VEDERLA?SI RIVOLGA AL COLLEGA CHE LE HA FATTO L'INTERVENTO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima ,anche prescindendo dal suo incomprensibile italiano, perchè non si rivolge al professionista che ha eseguito l'intervento e che sarà sicuramente disponibile ad assicurarle controlli post operatori? Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile paziente,
sarebbe infatti utile una valutazione delle immagini fotografiche pre e post operatorie.
E' sempre importante comprendere a pieno quale sia la condizione di partenza e che tipo di risultati si possano ottenere.
Si confronti serenamente col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
concordo
se vuole una risposta deve inviare le foto preoperatorie e postoperatorie a confronto fra loro ; solo così si può valutare un risultato , perchè , spesso si può avere un miglioramento soltanto , ma non un seno perfetto.
gentile signora le consiglio di farsi controllare dal chirurgo che l'ha operata.
Buongiorno,
si tutti sintomi normali rispetto al tempo intercorso dall'intervento.
Resti comunque in contatto con il medico che l'ha operata.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
sì, sono disturbi normali.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, ho poco da dire se non che il 3 giugno mi sono sottoposta ad un intervento al seno. Non so nemmeno come chiamarlo se mastopessi mastoplastica... So solo che sono disperata del risultato. Seno tuberoso mi hanno messo una protesi Polytech 375 cc. Ma il risultato a mio giudizio è orribile. Ora sono disperata. Il chirurgo ha detto che ha fatto il possibile che avevo un brutto seno e che meglio di così non si poteva fare. E mi ha liquidata in questo modo. Io non pretendo la luna ma un po' più piene nella parte superiore del seno era ciò che avevo espresso prima dell'intervento... Un sogno infranto. Qualcuno può dirmi se è il massimo o se si potrebbe ottenere qualcosa di meglio rifacendosi. Io così non ci sto😭
Buondì, è un po’ difficile valutare soltanto da queste foto fatte un po’ maluccio e che non si vede tutto il seno. Se ci mandi delle foto più complete possiamo capire meglio la situazione e darti una risposta più valida. Per avere il seno più pieno nel polo superiore si applicano protesi rotonde che immagino abbia messo anche il collega. Probabilmente si potrebbe togliere anche un po’ di pelle, eseguendo una mastopessi, ma in questo caso, si sarebbero delle cicatrici periareolari, un’altra verticale e forse anche una piccola orizzontale sotto il solco mammario. Nei casi border line la scelta è veramente difficile tra avere più cicatrici o il risultato più pieno, a maggior ragione quando si tratta di seni tuberosi.
🙏🙌🙏
Salve ho avuto da poco un intervento di mastopessi additiva sottomuscolare , questo è il mio secondo intervento perché avevo l'impianto sotto ghiandola e il seno era sceso , io però noto che il seno adesso con protesi di uguale volume si è rimpicciolito moltissimo rispetto a prima . Volevo capire se con il tempo cambierà volume o resterà piccolo come adesso
Buonasera Signora,
Tranne che non vi sia un motivo ben specifico non si effettua un’ecografia subito dopo una settimana.
Può darsi che ciò che appare o è disarmonico per il radiologo può darsi che trattasi di edema post operatorio.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.