Buongiorno, dovrò sottopormi ad un intervento di mastopessi additiva con tecnica round block per correzione di seno simil tuberoso. La mia "paura" è di poter perdere completamente e in maniera permanente la sensibilità del seno/capezzoli a seguito di questa operazione. C'è effettivamente questa possibilità, o la perdita di sensibilità che potrebbe verificarsi sarebbe in ogni caso transitoria? Grazie!
Buondì 🌞, normalmente si potrebbe notare una riduzione/perdita transitoria della sensibilità che di solito entro qualche mese si recupera totalmente. Comunque, in casi molto rari si può notare anche perdita permanente in aree localizzate, fa parte delle complicanze di questo intervento. Per ulteriori informazioni scrivimi e siamo alla tua disposizione.
Grazie 🙏❤️🙏
Se l'intervento verrà ben eseguito, con una "vera" Round-Block, le la perdita di sensibilità sarà transitoria o assente.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
C’è questa possibilità che è però in gran parte legata al tipo di intervento che verrà effettuato. Una tecnica non invasiva preserva la sensibilità .
di norma la perdita non è scontata ed inoltre è parziale e generalmente transitoria. Dr.Peroni Ranchet
sicuramente nei primi tempi una riduzione della sensibilità si avrà. la perdita completa è un rischio che esiste seppur raro. dovrà fare le sue valutazioni tra tenersi il seno tuberoso o avere un seno più bello ma magari con meno sensibilità
potrebbe,è nelle possibili complicanze
saluti
nicola catania
Bisogna onestamente ammettere che sono segnalati casi di riduzione di sensibilita' del complesso areola capezzolo dopo l intervento ed io non mi sentirei di escluderlo.
È estremamente raro che si perda del tutto e per sempre la sensibilità ai capezzoli in entrambi i seni, mentre può essere che si abbia una variazione della sensibilità (in diminuzione o in aumento) transitoria e,raramente, in maniera definitiva. In Medicina, purtroppo, il rischio zero non esiste
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.