Buona sera, 8 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi con tecnica dual plane. Mi chiedevo se fosse normale avere un forte senso di oppressione al petto, solamente sul lato sinistro, soprattutto quando sono in piedi o provo a camminare. Questa sensazione mi fa sentire affaticata subito e non riesco a stare in piedi per più di 20 minuti. È normale ad 8 giorni dall’operazione avere questa sensazione e soprattutto solo da un lato? Vi ringrazio per le risposte.
Gentile Deny in questi casi le consiglio di sentire il medico che l’ha operata e che conosce meglio il suo caso. Cordiali saluti. Dott. Tommaso Anniboletti Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Dirigente Medico Ospedaliero
Salve,
consiglio di rivolgersi al suo chirurgo per una valutazione oggettiva e capire il reale problema. Saluti
è meglio che che da a chi le ha fatto l'intervento
saluti
nicola catania
Gentile signora, questo tipo di fastidio di solito è normale quando si utilizza una tecnica dual plane che prevede il distacco parziale di alcune parti del muscolo pettorale. Questi fastidi dovrebbero regredire completamente nelle prossime settimane. È comunque consigliabile una visita di persona dal chirurgo che l'ha operata che in questo modo potrà escludere qualsiasi problematica più seria. Cordiali saluti
Dott Lorenzo Gasco
Gentile signora, dopo solo una settimana queste sensazioni sono normali. L’assestamento dei tessuti nel postoperatorio non è mai un percorso lineare. Informi comunque il suo chirurgo che la potrà consigliare per il meglio.
Dott. Reale
Buongiorno
lo riferisca al suo chirurgo che visitandola le saprà dare delle risposte.
Buongiorno, solo con una visita si può capire il motivo del suo disturbo. Dr. Peroni ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.