Salve, ho fatto una mastopessi con anche inserimento protesi polytech retroghiandolare a seguito di un dimagrimento notevole che mi aveva svuotato il seno da una 5 ad una 2 scarsa. L'ho fatto oggi pomeriggio ma stasera tastandomi avverto il bordo superiore esterno della protesi sinistra, riesco proprio ad infilarvi il dito. È possibile che questo problema rientri, o è stato sbagliato qualcosa ed ora me lo terrò così? La chirurga tende sempre a sminuire e non so quanto puntare i piedi. Grazie in anticipo.
Gentile signora, essendo lei molto dimagrita, lo spessore del sottocute è minimo e la componente ghiandolare scarsa. La percezione del bordo delle protesi è una evenienza possibile. Con il tempo avrà un assestamento dei tessuti, è però possibile che nel tempo possa percepire le protesi.
Buongiorno in generale su pazienti magre si può percepire il bordo delle protesi perché la copertura tissutale è scarsa. Di certo la valutazione necessita di almeno sei mesi.
Attenda con pazienza e veda come procede la guarigione.
Cordiali saluti
Dott Michelini
non capisco: ha appena fatto l'intervento? Ne riparliamo tra sei mesi. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno. Non tocchi le medicazioni !!! Si rivolga al suo chirurgo .
Cordiali saluti Dr Massimo Re
Salve signora stia tranquilla le protesi al poliuretano devono “attaccarsi” ai tessuti e lo fanno nelle prime 4-6 settimane.
Un saluto!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.