Sono insoddisfatta della mia mastopessi

Rosanna129
18 ago 2014 · Ultima risposta: 4 ott 2017

Buongiorno, io ho effettuato una ricostruzione mammaria con mastopessi controlaterale a seguito di una mastectomia totale per un carcinoma mammario. Il risultato finale non è di mio gradimento, cos'altro posso fare per migliorare entrambi i seni. In attesa di gentili consigli ringrazio e saluto.

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Qualsiasi risultato in chirurgia plastica può sempre essere migliorato agendo nel suo caso su una o se entrambe le mammelle. Si rivolga ad un bravo medico specialista in Chirurgia Plastica della sua città

allora per capire qualcosa comincere da una risonanza magnetica delle protesi con mdc. poi ci risentiamo

E' indispensabile una visita chirurgica per valutare l'eventuale problema e le possibilità di soluzione. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gent.Perlanera,
probabilmente la tasca è troppo ampia, per cui le protesi possono ruotare: tendenzialmente dovrebbero restringersi e così le protesi si bloccheranno. Per fortuna adesso le ha rotonde ed il guaio è minore.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve Signora,
il suo caso è assai complesso; probabilmente la tasca è ancora troppa ampia per le protesi attuali, altrimenti non si spiega la tendenza alla rotazione o capovolgimento.
La rilevatezza sotto seno potrebbe essere legata alla cicatrice oppure rappresentare un doppio profilo ( protesi più' bassa della ghiandola); essendo di napoli per lei venire da me a visita potrebbe essere complicato, cerchi semmai un Collega esperto dalle sue parti per avere un parere.
saluti cordiali,

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile utente, per darle una risposta precisa sarebbbe necessario valutarla di persona.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Salve, è necessaria una preliminare rivalutazione chirurgica della situazione per poter definire la migliore terapia-trattamento chirurgico nel suo caso specifico.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Salve
Potrebbe fare una revisione ma bisogna vedere di cosa stiamo parlando. Cerchi un reparto di ch plastica dalle sue parti

Gentile sig.ra. Se dall'intervento sono passati almeno 6 mesi, si può valutare cosa fare per migliorare il risultato. Consideri che in chirurgia estetica è sempre possibile apportare miglioramenti ad un risultato già ottenuto. E' importante o una foto o una visita di valutazione preventiva. Cordiali salut. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Gentile Rosanna.
indubbiamente le aspettative di risultato di un intervento a finalità ricostruttiva non possono essere paragonate con quelle a finalità estetica, in particolari modo risulta difficile raggiungere la perfetta simmetria tra le due mammelle che hanno una "storia" diversa.
Tuttavia, spesso con dei magari piccoli ulteriori miglioramenti si può ridurre la differenza e rendere accettabile il risultato.
La valutazione e le possibilità però non possono essere ipotizzate senza una diretta valutazione del singolo caso.
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti

Ricostruzione mammaria .
lei è insoddisfatta del risultato della mastopessi controlaterale dopo la ricostruzione post-mastectomia ; devo dirle che è sempre possibile con un ulteriore ritocco migliorare il risultato , ma anche che è imèpossibile una simmetria perfetta fra le due mammellle dopo la ricostruzione .
DR C Martino Chirurgia Plastica Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gent Rosanna,
è sempre difficile ottenere una buona simmetria tra un seno e l' altro in una situazione come la sua, perché da una parte c'è una cicatrice e una pelle stirata che contiene una protesi, che molte volte resta posizionata in alto e dall' altra un seno naturale più o meno rilassato. Si può cercare un miglioramento con correzioni a seconda dei casi da un lato e dall'altro chirurgiche o con lipofilling. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno, occorrerebbe valutare la situazione clinica altrimenti non potrei dare alcun consiglio utile.
Saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente