Buongiorno mi sono sottoposta ad una mastopessi additiva sottofasciale 3 mesi fa, sebbene prima dell'intervento il medico mi aveva garantito che dopo 2 mesi avrei ripreso una vita normale (anche per quanto riguarda lo sport). Oggi mi viene detto che per un anno dovrò allenare solo le gambe. Atteso che la guarigione è avvenuta senza intoppi, mi chiedo se potrei fare fitbox che comunque non implica l'utilizzo di pesi e neanche corpo a corpo ma semplicemente allenamento con sacco.
salve signora noi consigliamo dopo l 'intervento di mastopessi con protesi con tecnica dual plane almeno due mesi senza palestra per poi continuare con uno sport meno invasivo per evitare una contrazione capsule .
lo deve chiedere a chi le ha fatto l'intervento, il fitbox aumenta il muscolo pettorale e fa muovere le protesi
saluti
nicola catania
può farlo indossando un reggiseno sportivo elasticizzato. dr.Peroni Ranchet
Buonasera e grazie per aver posto la domanda.
Se fossi in lei spiegherei bene al chirurgo la modalità del suo sport così da ricevere una risposta adeguata.
Cordialmente.
deve seguire i consigli del suo chirurgo. uno sport traumatico può causare dei problemi con l'intervento.
salve, ognuno di noi ha un suo protocollo per la ripresa dello sport; Le parlo del mio: il suo sport è assai traumatico, quindi Le consiglio 3 mesi per ritornare a allenare la parte alta, senza contatto; con contatto almeno 4-6; la parte bassa, gambe etc, la si può riallineare dopo 1-2 mesi dalla masto.
Un cordiale saluto
Ogni situazione va considerata a sè ed è impossibile dare consigli validi per tutti. Se il suo chirurgo, che l'ha operata, le consiglia così meglio seguire il suo suggerimento
Solitamente dopo 3 mesi dall’intervento e indossando un reggiseno sportivo contenitivo è concessa la ripresa anche di sport di questo tipo. Ne riparli col suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.