Salve dottori, vorrei fare una premessa, sono una persona molto insicura e per questo cerco un po’ di “sicurezza” nelle vostre risposte. Ho fatto una mastopessi con protesi tonde 360 cc polytech il 2 febbraio, post operatorio tranquillo e nessun tipo di problema. I miei dubbi sono sul risultato, ovviamente la mia partenza era un disastro dopo due gravidanze e un aumento di peso con una successiva perdita di peso (30kg) dopo cura di psicofarmaci, il mio seno era completamente svuotato. Ad oggi non sono soddisfatta del mio risultato e lì mi pongo delle domande. Lo spazio enorme che c’è tra i due seni sarebbe potuto essere minore con l’inserimento di protesi leggermente più grandi, vedo un’asimmetria tra i due seni, quello destro sempre più gonfio. Insomma dopo anche una notevole spesa economica dovrò indossare sempre reggiseni e costumi che mi aiuteranno ad avvicinare i due seni e farli stare più su e farli sembrare più “evidenti", con una scollatura facevano più effetto i miei famosi push up!!! Ovviamente ne ho parlato con il mio chirurgo. Forse avevo aspettative troppo alte anche guardando i seni rifatti sui social pubblicati dai vari dottori e quelli delle mie amiche. Vorrei solo capire se è tutto nella mia testa e rassegnarmi o potrei fare qualcosa? Grazie a chi risponderà!
Cara paziente buongiorno. Purtroppo l´unica soluzione per ovviare il distanziamento che lei ha naturalmente dei seni, é inserire protesi più grandi ricordandole tuttavia, che le protesi si comportano comunque come la ghiandola mammaria, dunque col tempo e gli anni, se la protesi é di misura importante, tenderà comunque a scendere per via della forza di gravità. Può eseguire un cambio protesi per inserirle più grandi per avvicinare le mammelle (sempre che la sua struttura lo consenta), ma si ricordi comunque dell´effetto forza di gravità che potrebbe riscontrare fra qualche anno.
un caro saluto, Dott. Luca Maione
Buongiorno Il mio parere anche se basato solo su fotografie e’ che la sua pelle è molto sottile e lei è molto magra. Questo rende problematico qualsiasi intervento. E anche il risultato.
Metterle più grosse glielo sconsiglio vivamente Sono già grosse per il suo torace e penso per la sua altezza e peso. Dalle foto del prima penso che ha già un risultato di compromesso accettabile.
Rifare tutta la Pessi, verificare la tasca e metterle più piccole sarebbe troppo costoso. Lasci passare almeno un anno e veda se si adattano bene e riesce ad accettarle.
Cordialmente dott Massimo Re
La comunicazione tra chirurgo e paziente è la cosa più importante. Molte volte le aspettative delle pazienti non corrispondono con le reali possibilità chirurgiche. Mi dispiace molto perchè il suo post lascia trasparire un profondo senso di delusione e questo, mi creda, mi dispiace. Comunque è trascorso troppo poco tempo dall'intervento e con ogni probabilità le mammelle si assesteranno e miglioreranno spontaneamente. Io sono a sua disposizione, anche solo per un consiglio.
Un caro saluto,
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Già Presidente della Società italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE)
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica
Anche inserendo protesi più grandi, considerata l'anatomia immodificabile del suo torace, la distanza sarebbe rimasta pressochè identica con la possibilità, invece, di un dislocamento ascellare delle protesi. Il risultato ottenuto mi sembra molto bello
la distanza tra i due seni dipende dalla conformazione scheletrica del torace che le protesi non riusciranno a compensare. dr. Peroni Ranchet
Gentile paziente, giudicare a poco più di 30 giorni il risultato di una mastopessi è scarsamente attendibile. Inoltre la conformazione del torace è la base di impianto delle mammelle condizionano inevitabilmente il risultato. “Avvicinare” oltre un certo limite le due mammelle non è tecnicamente fattibile. Lasci passare almeno sei/otto mesi e segua le indicazioni del collega che l’ha operata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.