Tre anni dopo dalla mastopessi

Vicky92
22 lug 2023 · Ultima risposta: 30 lug 2023

Salve. Avrei una domanda, perché da un po' ho una serie di fastidi: seno più basso, dolore alla spalla destra, forma strana (leggermente quadrata) del seno, di tanto in tanto prurito, il seno destro che quando mi sdraio scivola verso il lato e, la cosa che mi ha spaventa di più, è stato sentire come una bolla d'aria che, se compressa, rientrava per poi risbucare sotto le dita. Di fronte a questi problemi, ho fatto con urgenza ecografia, ma non è venuto fuori nulla. Risonanza magnetica e niente, con esami alla mano sono andata dal chirurgo che mi ha operato, ma mi ha liquidato dicendo che questi disturbi sono sorti dato che sono ingrassata, ho preso esattamente 3kg e che l'asimmetria che noto era già presente prima dell'intervento. Ora, possibile che questi tre chili abbiano influito solo sul lato destro? Quando sono stata operata nel 2020 mi si è formato un grosso ematoma che ha impiegato moltissimo a riassorbirsi. Può aver provato, nel corso degli anni un prolasso della capsula periprotesica? Non so più che pensare. Premetto che ho mentor tonda alta proiezione da 500 poste sottoghiandola e su di me è stata effettuata una mastopessi a t invertita. Chiedo scusa se mi sono dilungata. Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta. P.s. vi allego foto della mia situazione attuale

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La forma del seno a lungo andare dipende dalla qualità del tessuto, e purtroppo chi fa mastopessi spesso ha una qualità bassa dei tessuti, motivo per cui si possono abbassare di nuovo. L’ematoma non influisce più di tanto la capsula che si forma con il tempo molto probabilmente quando l’ematoma si era già riassorbito.
Con eco e RMN negativa non è indicato la sostituzione delle protesi. Solo se lei desidera rialzarlo di nuovo si potrebbe sottoporre ad un altro intervento. Resto a disposizione.

4 sedi di Milano, Novara...

Con una protesi 500 in una ghiandola ptosica è normale che la ptosi si riformi, per dare un parere occorre una visita.
Saluti,
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

L'inserimento di protesi voluminose in sede sottoghiandolare comporta un differente assestamento dei tessuti rispetto all'inserimento sottomuscolare, in particolare se uno dei due seni era già più ceduto in partenza. La formazione di in ematoma, inoltre, ha certamente influito sull'aumento della differenza tra i due seni. Occorre una visita per definire meglio il da farsi, ma è probabile che serva un intervento correttivo

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

salve, l'errore - a mio modesto avviso- è stato quello di inserire protesi grandi davanti al muscolo; la protesi di sinistra è più scesa della destra. Serve un cambio protesi ed un cambio piano di alloggiamento ( dietro il muscolo pettorale) e nuova mastopessi.
a disposizione, saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno. Per essere precisi lei si è sottoposta ad una mastopessi aT invertita ( pitanguy) con in più un impianto di protesi di un grande volume.
L’’ematoma è la probabile causa della formazione di una capsula fibrosa che nel tempo si fa più spessa e distorce la forma delle mammelle. Si rivolga al chi la ha operata ed è probabile che debba sostituire le protesi.
Cordialmente
Dott Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2022
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 17 giu 2023
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2022
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2023
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 9 ago 2022
Microblading
2 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2021
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2023
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2020
Mastopessi
15 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2018
Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 13 set 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente