Salve, ho effettuato un’operazione di mastopessi poco più di un mese fa e, dopo 15 giorni dall’operazione, mi sono accorta della fuoriuscita di un siero giallognolo dal punto di intersezione della cicatrice a T sotto il seno (in entrambi i seni). Il mio dottore mi ha rassicurata dicendomi che va tutto bene. A distanza però di più di un mese il siero continua ad uscire e mi chiedo se sia normale dopo tutti questi giorni. Grazie a tutti.
E' piuttosto comune un ritardo di cicatrizzazione in quel punto, stia serena guarirà.
Buongiorno cara paziente. L´intervento di mastopessi é un intervento con un post operatorio importante, in quanto i lembi di pelle suturati, tendono di natura a tirarsi, dunque sí la fuoriuscita di siero può capitare, tuttavia stia tranquilla. É una cosa gestibile, vada ai controlli e resti in contatto col suo chirurgo, cosí da poter monitorare e non compromettere l´esito della cicatrice.
Un caro saluto, Dott. Luca Maione
Buongiorno solitamente nelle mastopessi si creano modeste zone di sofferenza del tessuto adiposo che vanno in necrosi senza compromettere il risultato. Valuti con chi l’ha operata se occorra una terapia antibiotica.
Cordiali saluti
Dott Michelini
si faccia vedere, potrebbe esserci un'infezione latente
saluti
nicola catania
E sempre consigliabile che si affidi alle cure del chirurgo che la ha operata ch la seguirà al meglio
Cordiali saluti Dott Massimo Re
salve, serve una valutazione diretta.... senta il suo medico
La fuoriuscita di siero varia da caso a caso. Rimanga in stretto contatto con il chirurgo.
Quel pu to tende a “soffrire” sempre. Si tratta di un poco di liponecrosi o reazione da punti profondi. Nulla di preoccupante è si fidi delle indicazioni del suo chirurgo.
Buongiorno, resti costantemente sotto controllo del chirurgo. dr. Peroni Ranchet
Buonasera, non mi sembra assolutamente una condizione normale. Credo sia necessario che torni al più presto dal suo chirurgo eventualmente anche con una ecografia del seno e con esami specifici (citologico) sul siero che continua a fuoriuscire.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.