3 mesi dopo la mastoplastica additiva formicolio ad un seno ?

Flavietta72
4 ago 2016 · Ultima risposta: 1 set 2016

A 3 mesi dalla mastoplastica additiva sento spesso ultimamente al seno sinistro come un formicolio, simile a quello che si prova quando si ferma la circolazione ad un arto per intenderci. A cosa potrebbe essere dovuto ? Devo preoccuparmi ?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signorina, mi meraviglierei che lei non sentisse nulla a distanza di tre mesi. La mastoplastica è un intervento chirurgico non un miracolo!

Cara, consigliandole di contattare il suo chirurgo, ci sentiamo di rassicurarla. rassicurarla. Quasi sempre si tratta di parestesie legate a piccole alterazioni della sensibilità per il traumatismo legato all'intervento ed allo stiramento dei tessuti ad opera della protesi. Se a distanza di parecchio tempo il problema dovesse persistere si rivolga nuovamente al suo medico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora sono trascorsi pochi mesi dall'intervento e , come scrivevano i colleghi, in genere queste parestesie tendono a scomparire.

Gentile, dopo un intervento di protesi al seno serve eseguire una ecografia una ecografia ad un mese dopo, una a sei mesi e dopo un anno ed una a cadenza annuale ; inoltre serve una ecografia ogni volta che si avverte una sensazione strana o non abituale specie se monolaterale. ; infatti il suo formicolio può essere 'tutto o niente', e ce lo dirà una ecografia Cordiali Saluti Dr. C. Martino Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Risposta : Gentile, dopo un intervento di protesi al seno serve eseguire eseguire una ecografia ad un mese dopo, una a sei mesi e dopo un anno ed una a cadenza annuale ; inoltre serve una ecografia ogni volta che si avverte una sensazione strana o non abituale specie se monolaterale. ; infatti il suo formicolio può essere 'tutto o niente', e ce lo dirà una ecografia Cordiali Saluti Dr. C. Martino - Chirurgo Plastico Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gentile signora,
non si preoccupi perchè queste parestesie sono abitualmente transitorie e si risolvono spontaneamente senza alcun intervento terapeutico.
Cordiali saluti. Dr Pulzoni

Gentile, stia tranquilla si tratta di alterazioni della sensibilità (parestesie) che compaiono in genere in seguito all'intervento sia per la distensione dei tessuti da parte della protesi, che per il traumatismo dell'atto chirurgico. È un fenomeno temporaneo che gradualmente si attenuerà fino a scomparire nel giro di qualche mese. Cordiali saluti Dott. Sergio Delfino Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

3 sedi di Napoli, Roma...

Domande relative

Seno a goccia

Amarilla
7 ago 2018 · Ultima risposta: 15 ago 2018

Come si fa ad ottenere un seno a goccia? è possibile per tutte o bisogna già di partenza avere un certo tipo di morfologia?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
il chirurgo si sarà basato su specifici parametri, ma se lei desidera una dimensione inferiore deve parlarne con lui.. Dipende molto da che tipo di risultato vuole ottenere in ogni caso senza una visita è difficile esprimersi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2022
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 17 giu 2024
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2019
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2017
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2021
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2021
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 28 mar 2023
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 21 mag 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente