Aderenza cicatriziale

Ciliegia
Beauty Influencer
26 mag 2019 · Ultima risposta: 30 mag 2019

Ho fatto lo scorso anno una mastoplastica con protesi sottomuscolare, in uno dei due seni si è formata una aderenza tra muscolo e cute sovrastante con conseguente anomala contrazione del pettorale nonché seno duro e più alto rispetto all'altro. Dopo un anno lo stesso chirurgo mi riopera per rimuovere l'aderenza. Sono passati pochi giorni dall'intervento e facendo un movimento mi accorgo di una sensazione strana e rimuovendo il reggiseno contenitivo vedo che il pettorale si deforma contraendolo, ergo si è riformata l'aderenza (che poi ho anche verificato al tatto). È normale che già dopo pochi giorni si sia ricreata l'aderenza? Esiste un trattamento che non preveda l'intervento chirurgico e che sia efficace per scioglierla? Premetto che la sede retromuscolare è stata scelta per la magrezza del fisico e il seno cadente (con una protesi sottoghiandola sarebbe sceso più rapidamente).

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera
Da quanto riporta nella descrizione del problema non si capisce se “le provochi fastidio” che le mammelle si deformino quando contrae il muscolo pettorale oppure se la deformità esista anche a riposo.
Nelle tecniche retromuscolari le protesi sempre si muovono verso l’alto quando si contrae il petto. Non si tratta in Yal caso di aderenza anomala.
Saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentilissima paziente,

grazie per aver chiesto consulto.

Per essere veramente onesto, le devo dire di rivolgersi al suo chirurgo, lui più di ogni altro conosce perfettamente la sua situazione e potrà consigliarla al meglio.

Se lo ha già fatto e vuole ricevere un consulto più approfondito, prenoti la sua visita presso di noi.

Cordialmente,

Dott. Pietro Zangolini

10 sedi di Ancona, Brescia, Genova...

Necessita visita.

Gentilissima Signora non per essere ripetitivo ma che mi mette le mani Sa quello che ha fatto. È probabile che vi sia una certa Nimazione del muscolo gran pettorale che nei soggetti magri si evidenzia maggiormente . Le consiglio nuovamente di ricorrere al collega.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Resta indispensabile una valutazione diretta per risponderle al meglio.
Si è confrontata col suo chirurgo in merito alla questione?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima. É necessaria prima visita specialistica per capire. Si affidi con serenitá al chirurgo scelto.

3 sedi di Frosinone, Milano, Roma...

per rispondere occorre una visita. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Perdita di peso dopo mastoplastica.

MariaM97
Beauty Influencer
22 ago 2020 · Ultima risposta: 31 ago 2020

Buonasera, mi sottoporrò fra qualche giorno a una mastoplastica additiva. Durante le vacanze tra la pausa dalla palestra, svariati pasti fuori casa e aperitivi, ho preso 2-3 kg. Sono perfettamente consapevole che questi kg li perderò non appena tornerò al mio normale stile di vita. Mi chiedevo se una perdita di peso, anche se leggera, potesse nuocere, dato l'inserimento delle protesi. Mi dico però che 2-3 kg sono più che altro ritenzione idrica, quindi teoricamente non dovrebbe cambiare nulla. Vorrei comunque poterne essere sicura, perché so che teoricamente le variazioni di peso andrebbero evitate. Ringrazio in anticipo chi volesse rispondermi.

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
non si deve preoccupare, queste piccole variazioni di peso non hanno alcuna conseguenza per interventi come la mastoplastica additiva.
Affronti serenamente l'intervento.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 21 mar 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente