Buongiorno, vorrei capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'anestesia locale in tumescenza fredda per un intervento di mastopessi additiva e rinoplastica. Mi è stata proposta questa tecnica ma nn capisco perché tutti gli altri medici utilizzino ancora l anestesia generale:è più sicura quest ultima?
Ogni chirurgo ha le sue preferenze in rapporto al tipo di intervento da eseguire.
L'anestesia locale che sia tumescente, umida, superumida, fredda o calda va bene in alcuni interventi e non va bene in altri, per esempio fare una mastopessi in tumescenza mette a rischio di asimmetrie di volume oltre che maggiore dolore legato alla fase di anestesia.
Inoltre in caso di interventi complessi e in caso di reazioni allergiche la presenza di un intubazione permette all'anestesista di poter controllare in meniera più sicura l'ossigenazione.
Detto questo a prescindere dal tipo di anestesia si assicuri che il chrirugo abbia una specializzazione, che lavori con un anestesista e che la sala operatoria sia pronta per una generale in caso di problemi, come ha potuto leggere dalla cronaca nera degli ultimi giori alcuni interventi non si possono praticare in studi medici per abbattere i costi.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirrugo Plastico EBOPRAS
CAlabria
salve, il più delle volte si opera in locale e sedazione profonda, che per la paziente è indistinguibile dalla anestesia generale, poiché ella dorme e non ricorda nulla, ma continua a respirare spontaneamente senza intubazione.
un caro saluto
ogni chirurgo ha il suo metodo,segua il suo
saluti
nicola catania
In genere viene oggiogiorno eseguito con una anestesia locale più sedoanalgesia profonda.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio anestesia locale con sedazione
si può fare anche in anestesia locale con sedazione. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.