Ho fatto un intervento di mastoplastica 9 mesi fa, riuscito benissimo se non che sul seno sinistro quando muovo il braccio o alzo mio figlio, si contrae il muscolo e viene come una deformazione al seno,non metto i vestiti scollati perché mi sento molto a disagio anche in spiaggia. Ci può essere una soluzione? Detto dal chirurgo che mi ha operata che non sono la prima e si vive normalmente ma io lo vedo come un problema.
Se non le da fastidio ci conviva, altrimenti va rioperata staccando le digitazioni sternocostali del pettorale oppure incidendolo nel punto dell’animation deformity. Cambiare il piano da sottomuscolo a sottoghiandola non sempre è indicato e dovrebbe farlo anche nel lato controlaterale
Confermo: è una complicanza possibile che non dipende dall'abilità del chirurgo. Le soluzioni possibili sono comunque invasive e sproporzionate rispetto all'entità del problema.
Impossibile risponderle senza una visita..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la deformità dinamica della mammella è un tipica complicanza della loggia sottomuscolare dopo la mastoadditiva . Bisogna accettarla : L'unica alternatriva è un nuovo intervento con cambio di posizione delle protesi in un loggia sottogfhiandolare se vi è un sufficiente tessuto di copertura.
BISOGNA VEDERTI PER DARTI DEI CONSIGLI,è IL GRANDE PETTORALE CHE CONTRAENDOSI DEFORMA LA MAMMELLA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Dipende dalla sua anatomia. In alcuni casi si risolve con Lipofilling in altri si deve denervare pettorale.
Senza una visita impossibile dirlo..
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.